Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Serie B, Cremonese-Cittadella: Gorini vuole chiudere con una vittoriaTUTTO mercato WEB
venerdì 10 maggio 2024, 10:34Serie B
di Paola Pascalis

Serie B, Cremonese-Cittadella: Gorini vuole chiudere con una vittoria

Il programma della 38^ giornata, ultima del campionato di Serie B, vedrà Cremonese e Cittadella affrontarsi in una gara senza nulla da chiedere per entrambe le squadre. I padroni di casa, infatti, hanno giù blindato il quarto posto e si sono garantiti l’accesso diretto alle semifinali dei playoff, mentre i veneti che attualmente occupano l'undicesimo posto in classifica con 46 punti, sono rimasti tagliati fuori dalla corsa per la Serie A. L’incontro sarà diretto dall’arbitro Kevin Bonacina della sezione di Bergamo. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Damiano Margani di Latina e Federico Longo di Paola e il IV uomo Antonino Costanza della sezione di Agrigento. VAR e AVAR sono stati affidati a Miele e Di Bello.

COME ARRIVA LA CREMONESE - Dopo il pareggio per 1-1 ottenuto sul campo del Parma ormai promosso in Serie A, la Cremonese si prepara ad affrontare l’ultima di campionato con la testa già ai playoff. Contro il Cittadella, probabilmente Stroppa manderà in campo una formazione rimaneggiata in vista degli impegni che aspettano i grigiorossi nel finale di stagione, cercando soprattutto di non rischiare i diffidati Vazquez e Mayer che salterebbero le semifinali in caso di ammonizione. Ravanelli e Afena-Gyan, ancora infortunati, non sono stati convocati dal tecnico, così come Pickel e Collocolo. Rientra, dopo un turno di squalifica, Lochoshvili.


COME ARRIVA IL CITTADELLA - La squadra di Gorini, undicesima, dopo una buona prima parte di stagione, ha perso la possibilità di accedere ai playoff per una manciata di punti, complice anche il rendimento altalenante dell'ultimo mese, nel corso del quale i granata hanno collezionato diversi pareggi, come quello contro il Bari nell'ultimo turno. Il tecnico, in conferenza stampa, ha espresso rammarico per come si è conclusa la stagione e ha annunciato che a Cremona ricorrerà ad un ampio turn over, con Carissoni e Pandolfi fuori per problemi fisici. I veneti, comunque, si presentano allo stadio Zini desiderosi di chiudere la stagione con un risultato positivo davanti a un centinaio di tifosi che seguiranno Branca e compagni nell’ultima trasferta della stagione.