Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Come Tutino nessuno mai. È il miglior marcatore stagionale di sempre del CosenzaTUTTO mercato WEB
venerdì 10 maggio 2024, 21:49Serie B
di Tommaso Maschio

Come Tutino nessuno mai. È il miglior marcatore stagionale di sempre del Cosenza

Il nome di Gennaro Tutino è scritto a fuoco nella storia del Cosenza. Il centravanti classe '96 infatti questa sera ha segnato il suo 20° gol stagionale diventando il miglior marcatore stagionale di sempre nella storia dei Lupi. Dopo quasi 30 anni cade dunque il record di Marco Negri capace nella stagione 1994/95 di segnare 19 reti in Serie B contribuendo a una storica salvezza, sotto la guida di Alberto Zaccheroni, partendo da una penalizzazione di nove punti in classifica.

Ma non solo. Tutino infatti ha eguagliato quanto fatto da Walid Cheddira con la maglia del Bari lo scorso anno andando a segno per sette gare di fila proprio come il centravanti ora al Frosinone.


Il classe ‘96 inoltre va a segno da sei gare consecutive e mette dunque nel mirino quelriuscì a segnare in sette partite di fila.