Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Feralpisalò-Ternana 0-1, le pagelle: Distefano sugli scudi, male DubickasTUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Ros/Pordenone Calcio
venerdì 10 maggio 2024, 22:43Serie B
di Federico Calabrese

Feralpisalò-Ternana 0-1, le pagelle: Distefano sugli scudi, male Dubickas

Rivivi il live: Feralpisalò-Ternana 0-1


FERALPISALO'

PIZZIGNACCO 6 - Prova l'uscita disperata sulla rete di Distefano ma non può farci nulla. Ottima respinta su Carboni, reattivo in più occasioni.

PILATI 5 - Poco lucido nell'occasione della rete di Distefano, in difficoltà contro il reparto offensivo degli avversari.

CEPPITELLI 5 - Si perde Distefano nell'occasione del vantaggio della Ternana, non è preciso e la sua sbavatura costa la rete dei rossoverdi.

BERGONZI 5.5 - Fatica quando la Ternana riparte in contropiede, controlla meglio nella ripresa.

LETIZIA 6 - Spesso prova a lanciare in avanti, qualche cross interessante che però non impensierisce la Ternana. Sicuramente uno dei più attivi.

KOURFALIDIS 5.5 - Prova spesso a cambiare posizione per ricevere palla, non riesce però a incidere. Dall'81' Zennaro SV.

HERGHELIGIU 5.5 - Schierato a sorpresa dal 1', prova complicata in un centrocampo con pochi spunti e idee. Dall'81' Fiordilino SV.

GIUDICI 5.5 - Prova opaca la sua, non riesce a imporsi e non incide come al solito. Dal 64' Pietrelli 5.5 - Prestazione opaca la sua, non si rende mai pericoloso.

FELICI 6 - Prova qualche guizzo in avanti ma viene chiuso spesso dalla retroguardia avversaria. Dall'88' Attys SV.

LA MANTIA 5.5 - Non incide più del dovuto, questa sera la sintonia con Dubickas non è ottimale e si vede dai primi istanti di gioco.

DUBICKAS 5.5 - Generoso in avanti ma in più occasioni viene chiuso dalla difesa della Ternana. Prova opaca la sua. Viene sostituito all'intervallo. Dal 46' Compagnon 5.5 - Non incide e non si rende mai pericoloso.

ALL. MARCO ZAFFARONI 5.5 - C'era poco da chiedere ai suoi in questa ultima uscita stagionale, sono state confermate le difficoltà intraviste in tutto l'arco della stagione.


TERNANA

VITALI 6 - Nel primo tempo non viene mai impegnato se non su una respinta che gli riesce bene.

DALLE MURA 6 - Gestisce bene il primo tempo, dove la retroguardia non viene impensierita. Bravo nella prima gestione di palla.

BOLOCA 6 - Pulito nei pochi interventi che si trova a effettuare, non viene impegnato più di tanto. Dal 75' Sorensen 6 - Entra per dare solidità alla difesa e riesce a gestire bene qualche disimpegno.

LUCCHESI 5.5 - Nel primo tempo non viene impegnato, nella seconda frazione di gioco è disattento in due occasioni e viene anche ammonito.

FAVASULI 6 - Gestisce bene in fase di non possesso, non rischia mai la giocata e al tempo spesso non viene mai messo in difficoltà.

LUPERINI 6 - Prova una conclusione che non impensierisce Pizzignacco, prestazione pulita all'interno del suo reparto.

AMATUCCI 6.5 - Grande fantasia a centrocampo, si propone in più occasioni per iniziare l'azione. Splendido il lancio per la rete di Distefano.

FATICANTI 6 - Bene nel primo tempo, cala di intensità nella ripresa e viene giustamente ammonito per un fallo tattico. Dal 58' de Boer 6 - Partita di gestione la sua, non rischia mai la giocata.

CARBONI 6.5 - Propositivo, ha due occasioni da rete che però non riesce a sfruttare. Dal 58' Dionisi 6 - Dà una ventata d'aria fresca all'attacco e fa salire la squadra.

PEREIRO 6 - Ottima spalla in zona offensiva, cambia spesso posizione per disorientare la difesa della Feralpi. Cala nella ripresa e viene sostituito da Raimondo. Dal 75' Raimondo SV.

DISTEFANO 7 - Schierato a sorpresa al posto di Dionisi, il classe 2003 ripaga la fiducia con un gran gol. Attivo sul fronte d'attacco, svaria molto e mette spesso in difficoltà la retroguardia avversaria. Dall'82' Zoia SV.

ALL. ROBERTO BREDA 7 - Schiera a sorpresa Distefano dal 1' e ha ragione lui, gestisce al meglio questi ultimi 90' di campionato.