Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Serie B, Cittadella-FeralpiSalò: al Tombolato due squadre dall'obiettivo oppostoTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 27 aprile 2024, 11:04Serie B
di Mattia Carletti

Serie B, Cittadella-FeralpiSalò: al Tombolato due squadre dall'obiettivo opposto

Alle 14 allo stadio Pier Cesare Tombolato di Cittadella scenderanno in campo il Cittadella e la FeralpiSalò, gara importantissima per la corsa ai PlayOff di entrambe le squadre. Il Cittadella è reduce da un pareggio per 0-0 contro il Sudtirol fuori casa che di fatto non ha modificato molto la classifica, ma la squadra di Edoardo Gorini è riuscita a non farsi scavalcare dal Sudtirol e a restare agli stessi punti del Pisa, restando in corsa per un posto in zona PlayOff. Gli ospiti invece non stanno vivendo un buon periodo: la squadra di Zaffaroni viene da tre sconfitte, un pareggio e una sola vittoria nelle ultime cinque partite di campionato. I Leoni di Garda puntano ancora alla zona PlayOut che adesso dista 5 punti e per farlo, oggi devono aggiudicarsi i tre punti. Due realtà quindi opposte che garantiranno però spettacolo e divertimento.

Come arriva il Cittadella
La squadra di Gorini si trova decima in classifica e spera di vincere il match odierno per avvicinarsi maggiormente alla zona PlayOff o, in caso di passo falso di Pisa e Sampdoria, raggiungerla già oggi. Per la squadra di Bolzano fare punti oggi sarebbe fondamentale sia per non farsi staccare dal Pisa e dalla Sampdoria, sia per mantenere la striscia di imbattibilità che dura da sei turni anche se la vittoria non arriva dal 6 aprile a Reggio Emilia. Per riuscire a vincere i padroni di casa devono ritrovare il gol che manca da 180 minuti, dato che sia contro il Sudtirol che contro l’Ascoli il risultato è stato il medesimo: 0-0. Per riuscirci Gorini si affida a Amatucci, uno dei migliori negli ultimi match.


Come arriva la FeralpiSalò
Gli ospiti si trovano a 31 punti a cinque punti dalla zona PlayOut. Il finale di stagione può regalare ancora qualche emozione alla squadra di Zaffaroni anche se i verdeblù devono trovare la via della vittoria già a partire da questo pomeriggio. I tre punti sarebbero quindi vitali per poter sperare in un finale di campionato emozionante. La FeralpiSalò però deve migliorare molto soprattutto a livello difensivo, sono infatti dieci le reti subite nelle ultime tre partite giocate: cinque contro il Como, tre contro il Pisa e due contro il Cosenza. Il tecnico punta nuovamente su Zennaro che, nonostante la giovane età, ha realizzato tre gol in questa stagione.