Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Sudtirol, Valente: "Oggi pochi spazi. Testa a mercoledì, con la Ternana partita decisiva"TUTTO mercato WEB
sabato 27 aprile 2024, 17:54Serie B
di Paolo Lora Lamia

Sudtirol, Valente: "Oggi pochi spazi. Testa a mercoledì, con la Ternana partita decisiva"

L'allenatore del Sudtirol Federico Valente ha commentato così in conferenza stampa la sconfitta per 1-0 sul campo del Modena.

Deluso dalla prestazione e da come la squadra ha reagito all’1-0?
“La partita è sempre difficile se qualcuno ti aspetta. C’erano pochi spazi, far girare la palla non è così facile. Sul calcio d’angolo potevamo fare meglio, poi abbiamo avuto due possibilità e nel finale potevamo anche pareggiare”.


Nel primo tempo il Sudtirol ha creato di più e partita sbloccata solo su un calcio d’angolo.
“Prendere gol su palla inattiva fa male, sapevamo che la loro forza era la fisicità. Partite così possono essere decise da un calcio d’angolo, ma noi dovevamo fare meglio prima di quella palla inattiva. Poi loro hanno cambiato modulo per stringere ancora più gli spazi e noi dovevamo avere più calma. Dobbiamo lavorare su questo”.

Testa solo alla salvezza?
“Sabato dopo sabato io devo fare un percorso con la squadra. Fino a quando non siamo salvi, io penso solo alla salvezza matematica. Adesso dobbiamo recuperare, mercoledì c’è una partita decisiva nel nostro stadio e la Ternana è una squadra forte”.