Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Crotone-Spal 1-2, le pagelle: Pomini alza un muro, che gol di Melchiorri. Bene KargboTUTTO mercato WEB
© foto di Gabriele Di Tusa/TuttoPalermo.net
sabato 4 dicembre 2021, 16:13Serie B
di Fabio Cirillo

Crotone-Spal 1-2, le pagelle: Pomini alza un muro, che gol di Melchiorri. Bene Kargbo

RISULTATO FINALE: Crotone-Spal 1-2

CROTONE

Festa 6 – Incolpevole sull’eurogol di Melchiorri, poco dopo ipnotizza Seck da due passi.

Nedelcearu 5,5 – Soffre molto l’agilità di D’Orazio, non riesce a spingere

Canestrelli 6 – Lotta su tutti i palloni fino alla fine, respinge i cross avversari e tiene a galla i suoi.

Paz 5,5 – Perde Mancosu in occasione del raddoppio, poi si fa male e lascia il campo. Dal 76’ Kargbo 7 – Entra alla grande in partita, trova il gol ma si rende spesso pericoloso.

Molina 6,5 – Buona la prestazione del capitano, prima come terzino sinistro e poi come ala destra, prova ad illuminare i compagni che non riescono a concretizzare.

Giannotti 5,5 – Viene preferito a Schirò ma la scelta non premia il tecnico. Spesso in ritardo sugli inviti dei compagni. Dal 57’ Benali 6,5 – Il suo ingresso dà una spinta importante ai suoi, si rende spesso pericoloso sulla destra.

Estevez 5,5 – Partita complicata in mediana per lui che viene spesso schermato da Mancosu.

Vulic 6 – Arriva spesso al tiro, cerca l’imbucata per l’attacco ma la difesa intercetta sempre. Dal 76’ Oddei 6,5 – Entra con la testa giusta in campo, punta spesso il diretto avversario e nel finale sfiora anche il gol con il sinistro a giro.

Zanellato 6,5 – Tenta spesso la giocata in mezzo al campo per trovare la superiorità, gli attaccanti però si nascondono e non riescono a sfruttarla. Pericoloso negli inserimenti.

Maric 5 – Lotta tanto ma gioca poco, il gigante in maglia 99 perde i duelli con Capradossi che lo tiene sempre. Dal 57’ Sala 6 – Spinge molto sulla destra, arriva spesso al cross ma non trovando i compagni.

Mulattieri 6 – Fa reparto da solo, riesce a tenere palla spalle alla porta e smistare il gioco. Gli capitano diverse occasioni per il gol ma un super Pomini gli nega la gioia personale in più di una occasione.

Pasquale Marino 5,5 – Tanto da recriminare per il tecnico, soprattutto nel primo tempo la squadra non riesce a concretizzare le occasioni create. Inserisce con colpevole ritardo Kargbo e Oddei che danno un apporto importane.


SPAL

Pomini 7 – Protagonista di giornata con una serie di grandi interventi a salvare i suoi. 40 anni e non sentirli

Dickmann 5,5 – Prestazione molto precisa, contiene bene Zanellato e Molina che raramente lo hanno superato. Si fa però sorprendere sul gol di Kargbo.

Peda 6 – Si conferma un buon talento il centrale di Clotet, affianco a Capradossi si muove molto bene. Dal 71’ Heidenreich 6 – Entra bene in campo, resiste al forcing finale dei calabresi

Capradossi 6,5 – Erige un muro per salvare la propria porta, riesce a contenere bene Mulattieri e vince i duelli con Maric.

Celia 5,5 – Rispetto alla gara con il Lecce è sembrato un po’ più sottotono, spinge poco e quando lo fa sbaglia scelta.

Da Riva 6 – Si fa trovare sempre libero tra le linee, pronto a dare fastidio alla retroguardia calabresi.

Viviani 6 – Rientra in regia dopo tanto tempo e si vede, inizia a rilento offrendo una palla sanguinosa a Vulic, si riprende gestendo bene la fase di costruzione.

Mancosu 7 – Poco incisivo nel primo tempo, nella ripresa segna e sfiora la doppietta in due occasioni.

D’Orazio 6 – Molto attivo sulla sinistra, arriva spesso al cross ma senza trovare i compagni. Mette in difficoltà Nedelcearu. Dal 67’ Ellertsson 6,5 – Offre molte giocate di qualità nel mezzo, a fine gara è bravo a tenere il possesso.

Melchiorri 7 – Sblocca la gara dopo appena 2 minuti con un super gol, poco dopo lancia Seck in campo aperto con un tocco splendido. Non fa sentire l’assenza di Colombo. Dal 62’ Rossi 6 – Tocca pochi palloni ma nel finale fa valere tutta la sua esperienza nel tenere palla lontano dalla propria area di rigore.

Seck 6,5 – E’ una spina nel fianco per la difesa del Crotone, quando prende palla riesce sempre a rendersi pericoloso. Nel primo tempo sciupa un’ottima chance per il raddoppio, tira su Festa invece di servire D’Orazio tutto solo. Dal 45’ Esposito 6 – Solo mezza partita di riposo per lui che entra nella ripresa per avere un doppio play in mezzo al campo, gestisce bene la palla.

Josep Clotet 6,5 – Prepara bene la partita: difesa e contropiede che stendono il Crotone. Sceglie Melchiorri per sopperire all’assenza di Colombo e ha ragione. Bene anche la scelta dei cambi.