Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Serie B, Como-SPAL: lariani a caccia del primo successo, Venturato per la continuitàTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 17 settembre 2022, 06:18Serie B
di Federico Martino

Serie B, Como-SPAL: lariani a caccia del primo successo, Venturato per la continuità

Lo stadio Giuseppe Sinigaglia oggi alle ore 14 farà da cornice a Como-SPAL, match valido per la sesta giornata di Serie B. Penultima in classifica e reduce da tre sconfitte consecutive, la formazione lombarda davanti al pubblico di casa va alla ricerca del suo primo successo stagionale; un compito che si prospetta tutt'altro che semplice considerando il buon momento degli estensi, compagine in striscia positiva da quattro turni che si ritrova a ridosso delle prime della classe. Sono diciotto i precedenti totali tra le due squadre: i numeri raccontano di sette vittorie del Como, a cospetto di nove pareggi e due affermazioni della SPAL. Arbitrerà l'incontro Daniele Rutella della sezione di Enna.

COME ARRIVA IL COMO - Guidetti dirigerà ancora i lariani nell'attesa della nomina del nuovo tecnico. Nel 4-4-2 azzurro il reparto offensivo dovrebbe essere composto da Cerri e Mancuso, con Cutrone inizialmente in panchina. In mediana Faragò potrebbe ritrovare una maglia da titolare al posto di Arrigoni, nell'auspicio che Fabregas torni a pieno regime in tempi brevi. In difesa possibile chance dal 1' per Ioannou.


COME ARRIVA LA SPAL - Venturato si affiderà al consueto 4-3-1-2: Finotto e La Mantia sono i candidati a vestire una maglia da titolare in attacco, con Zanellato ad agire tra le linee. A centrocampo Maistro potrebbe essere preferito a Valzania, mentre nel cuore della difesa potrebbe proposto dall'inizio Dalle Mura.