Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Palermo, obiettivo Serie A. Gardini: "Il percorso è segnato. Dobbiamo capire come arrivarci"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 22 settembre 2022, 11:04Serie B
di Luca Bargellini

Palermo, obiettivo Serie A. Gardini: "Il percorso è segnato. Dobbiamo capire come arrivarci"

Giovanni Gardini, dg del Palermo, ha rilasciato alcune dichiarazioni alle colonne de La Gazzetta dello Sport direttamente dal ritiro di Manchester, presso il centro sportivo del City: "Venire a Manchester è importante per capire quel modo di fare calcio che in Italia si vede molto poco. Si può capire come strutturare l’azienda calcio, come organizzare le competenze e le responsabilità. Qui c’è la voglia di venire a lavorare col sorriso. Abbiamo sfruttato questa chance non solo per la squadra ma anche per noi dirigenti".

Spazio, poi, ad una valutazione del nuovo progetto sportivo: "Ha detto l’a.d. del gruppo Ferran Soriano che ci vuole stabilità ma non possiamo nascondere che il loro sbarco a Palermo punti alla Serie A.

Non sappiamo quando, più bravi saremo prima faremo. Ma ora a Palermo nessuno è di passaggio, si vogliono creare situazioni durature. Il percorso è segnato, dobbiamo solo avere pazienza e capire come arrivare all’obiettivo finale, la A. La crescita deve essere costante".