Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Modena, Tesser: "Non mi aspettavo il 3-5-2 camuffato di Grosso. Strizzolo si presenta bene"TUTTO mercato WEB
sabato 14 gennaio 2023, 18:59Serie B
di Lorenzo Carini

Modena, Tesser: "Non mi aspettavo il 3-5-2 camuffato di Grosso. Strizzolo si presenta bene"

Attilio Tesser, tecnico del Modena, ha parlato ai microfoni di TRC Modena al termine della partita persa 2-1 contro il Frosinone: "Nel primo tempo si è vista una gara equilibrata, con un'occasione per parte, e poi nella ripresa abbiamo avuto un'opportunità in area di rigore con Diaw. Una volta sbloccato il risultato, il Frosinone ha cominciato a spingere sugli esterni e noi siamo andati in difficoltà per 15-20 minuti: il raddoppio ravvicinato ha compromesso la partita, l'errore sul secondo gol è stato abbastanza evidente e in questo caso lo abbiamo pagato a caro prezzo. Ci siamo ripresi nell'ultimo quarto d'ora: ci abbiamo provato con tutte le nostre forze e, dopo la rete di Strizzolo, siamo stati fino alla fine a ridosso della loro area di rigore. Non posso dire che ci sia rammarico, ma siamo stati in partita per parecchio tempo".

Un commento sul cambio di modulo del Frosinone?
"Non mi aspettavo il 3-5-2 camuffato di Grosso, ma questo non è stato un problema perché nel primo tempo non abbiamo subito nulla. Mi aspettavo un loro cambio in avvio di secondo tempo, sulla base del modulo che hanno utilizzato nelle altre partite".


Gli attaccanti non l'hanno soddisfatta?
"Nel primo tempo, in cui le squadre si sono bloccate a vicenda, tutti hanno lavorato bene. Nella ripresa, a parte i primi sei minuti di gioco, non siamo più riusciti a gestire il pallone: anche per un discorso tecnico, ho fatto le sostituzioni sfruttando quanto avevamo provato in settimana".

Buon esordio per Strizzolo...
"Strizzolo è un lottatore, è un giocatore che ci crede sempre e non molla mai. Mi fa piacere che abbia trovato il gol, si presenta bene. C'è stata un'occasione anche per Bonfanti, il nostro goleador. Adesso dobbiamo concentrarci sull'importante partita di sabato prossimo contro il Cosenza".