Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Parma, Pecchia: "Contento per la squadra. Vazquez ha fatto un gol straordinario"TUTTO mercato WEB
sabato 21 gennaio 2023, 16:22Serie B
di Lorenzo Carini

Parma, Pecchia: "Contento per la squadra. Vazquez ha fatto un gol straordinario"

Fabio Pecchia, allenatore del Parma, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della partita vinta 2-0 al "Tardini" contro il Perugia: "Sono contento perché la squadra ha risposto con grande carattere e serenità, dopo una settimana impegnativa, contro una squadra molto particolare come il Perugia. Siamo stati in dominio quasi totale per tutta la gara".

Benedyczak e Valenti possono ancora migliorare?
"Forse oggi è la prima volta in cui nella formazione iniziale c'erano meno giovani del solito. Ci sono ragazzi che devono sviluppare il proprio potenziale: Benedyczak, Valenti e i subentrati hanno bisogno di lavorare. Sono contento di Benedyczak perché dà grande supporto a tutta la squadra".


Un commento sul gol di Vazquez?
"Non ho neanche gioito subito, ho avuto un tempo di ritardo nell'esultanza. Quando si stava preparando per calciare, mi son detto 'no, Franco, no', ma poi è andata bene così. Non bisogna sempre seguire il consiglio dell'allenatore. Ha fatto una cosa straordinaria: avevamo la partita in controllo, ma era comunque ancora aperta. Ci ha permesso di arrivare al finale con maggior serenità, poi abbiamo avuto anche l'occasione per trovare il terzo gol".