Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ascoli, Buzzegoli: "Sensazioni positive, stiamo lavorando bene"

Ascoli, Buzzegoli: "Sensazioni positive, stiamo lavorando bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 26 luglio 2017, 13:032017
di Claudia Marrone

Dalle colonne del sito ufficiale del club, parla uno dei nuovi rinforzi dell'Ascoli, Daniele Buzzegoli. Queste le parole del centrocampista:

"Ho impressioni molto positive. Fisicamente stiamo lavorando molto bene, svolgiamo tutti allenamenti funzionali e abbiamo abbandonato quindi le corse lunghe che si facevano una volta. Stiamo facendo un tipo di preparazione diversa da quelle che ho fatto precedentemente che era fondata su una cultura del lavoro incentrata inizialmente sul fondo e successivamente su distanze gradatamente inferiori. Quest'anno stiamo lavorando molto con la palla, c'è alta intensità e per noi è più piacevole e meno noioso anche se è tanto faticoso lo stesso. Allenarsi prevalentemente col nostro mezzo di lavoro, il pallone, lo trovo molto più produttivo; lo sforzo fisico è anche maggiore, ma utile da un punto di vista tecnico e tattico".

Questo si riversa poi positivamente sui test di allenamento: "I risultati in questo periodo non ci interessano, ma queste sgambature sono importanti per mettere in pratica il lavoro che il Mister ci sta proponendo. Da parte della squadra c'è grandissima disponibilità a rendere in partita quanto provato durante la settimana e nei test lo abbiamo fatto anche bene; stiamo mettendo abnegazione, impegno e sacrificio, aspetti che sono alla base del campionato che ci aspetta. Quest'anno ai nastri di partenza ci sono molte squadre blasonate, il livello è molto alto sia per nomi che per club e tifoserie. C'è da aspettarsi un grande spettacolo in campo, anche se ho imparato in tanti anni che organizzazione, entusiasmo e tenacia nel crederci fino in fondo possono fare la differenza. L'Ascoli sta lavorando in questo senso e sono molto contento che il gruppo crede molto in quello che fa; il voler fare nei test quello che si prova in allenamento è il primo passo per fare delle buone cose".

Domenica l'amichevole con la Salernitana, preludio alla gara di Tim Cup: "Arriveremo all'impegno di domenica sicuramente stanchi. Non sarà un match con i ritmi del campionato, ma sarà l'occasione per verificare a che livello siamo contro una squadra attrezzata".