Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ascoli, Maresca: "In difficoltà per i risultati, il gioco sta migliorando"

Ascoli, Maresca: "In difficoltà per i risultati, il gioco sta migliorando"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 18 settembre 2017, 20:232017
di Marco Frattino

Enzo Maresca, vice tecnico dell'Ascoli, ha parlato alla vigilia della sfida contro il Frosinone. Queste le sue parole: "Se siamo in difficoltà? Dal punto di vista dei risultati, sì, mentre dal punto di vista del gioco è evidente un miglioramento partita dopo partita. Se col Novara avessimo vinto o pareggiato, oggi - ha detto - non staremmo a parlare di crisi. Certo, ci sarebbe piaciuto avere qualche punto in più. A nostro avviso siamo in forte crescita, non ci aspettavamo che la squadra assimilasse così in fretta l’idea di gioco che vogliamo imprimere. Sono trascorsi due mesi da quando ci siamo radunati a luglio e, se qualcuno si aspettava identità di gioco e risultati fin da subito, forse ha fatto un errore di valutazione. Questa squadra non può far altro che migliorare”.

Che aria si respira nello spogliatoio? “Le sconfitte non piacciono mai, ma quella di capitalizzare quel po’ che serve per portare a casa il risultato è la prerogativa delle grandi squadre. L’atmosfera che c’è ora deve essere di rabbia”.

Avete analizzato i tanti gol incassati finora? “E’ un aspetto che in questi giorni abbiamo valutato, ma siamo concentrati allo stesso modo nel non far perdere le certezze ai ragazzi e sul volgere a nostro favore gli episodi. Al di là dell’identità di gioco, domani mi aspetto una squadra arrabbiata. A volte nei momenti difficili contro squadre difficili puoi fare qualcosa di importante”.

Che Ascoli state costruendo? “L’Ascoli che vogliamo noi, a tratti l’abbiamo già visto e giorno dopo giorno cerchiamo di fare sempre meglio. Una squadra di giovani se ha entusiasmo, che può venire coi risultati, può solo migliorare. Ripeto, con due risultati positivi possiamo fare un campionato in cui ci divertiamo e facciamo crescere e valorizziamo i nostri ragazzi. Il nostro è un tipo di gioco che valorizza i giovani che abbiamo”.