Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Avellino, Novellino: "Ingiusto perdere questa gara, bene i subentrati"

Avellino, Novellino: "Ingiusto perdere questa gara, bene i subentrati"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 18 settembre 2017, 22:522017
di Andrea Piras

Pareggio in extremis per l'Avellino contro il Venezia. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il tecnico biancoverde Walter Novellino ha dichiarato: "Onestamente sono uno che parla fra me e me. Il collaboratore di Inzaghi ha pensato che ce l'avessi con loro. Se avessi avuto qualcosa con loro, il quarto uomo sarebbe intervenuto. Al di là di questo era ingiusto perdere questa gara. Abbiamo reagito come sempre. I subentrati hanno fatto bene, riusciamo a imporre il gioco. L'unica cosa che abbiamo concesso è il calcio d'angolo. E' difficile giocare col Venezia, hanno qualità e ti possono mettere in difficoltà se proponi molti uomini in avanti".

Secondo tempo con altro dinamismo?
"Nel secondo tempo avevamo gli uomini di fascia, come Laverone. Pecorini ha fatto una grandissima partita però era la prima partita che faceva e aveva un po' di difficoltà. Abbiamo girato molto la palla per portarli fuori dall'area, loro avevano un pullman davanti, era difficile entrarci (sorride ndr)".

Ngawa?
"Mi serviva perchè Falzerano si inseriva molto. Siamo in crescita, abbiamo una buona squadra e possiamo fare qualcosa di importante. La salvezza".

Cosa può fare l'Avellino?
"Noi possiamo far crescere i nostri giovani. Raggiungiamo prima la salvezza e poi vediamo. Questa squadra ha una struttura, sa fare i movimenti, ha giovani importanti".

Va a stringere la mano a Inzaghi?
"Io non ho niente contro nessuno. Faccio questo lavoro con passione e amore. Credo anche Inzaghi. Sono un sanguigno e rispetto le persone".