Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Avellino, Sindaco Ciampi: "Iscrizione alla D entro venerdì. Serve celerità"

Avellino, Sindaco Ciampi: "Iscrizione alla D entro venerdì. Serve celerità"
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 8 agosto 2018, 12:352018
di Stefano Sica

"La manifestazione di interesse per l'Avellino parte da questo momento e si chiude alle 14 di domani, giovedì 9 agosto. Gli uffici della Federcalcio, infatti, chiudono venerdì. Nella serata di domani si faranno le valutazioni adatte e si consentirà al diretto interessato di procedere alle operazioni tecniche per l'iscrizione della squadra alla Lega Nazionale Dilettanti, da perfezionare assolutamente entro venerdì alle 14. La C? Un passo alla volta...". A parlare in conferenza stampa è il sindaco di Avellino, Vincenzo Ciampi. I tempi sono ristretti e il primo cittadino avellinese invita i diretti interessati alla massima celerità per completare l'iscrizione in D. "Come amministrazione comunale non potevamo fare altro - aggiunge -. I tempi erano ristretti e abbiamo agito in emergenza, ma siamo stati tempestivi. Ci siamo messi in contatto con la Figc per capire come muoverci, per cui abbiamo immediatamente messo in atto una procedura esplorativa. Bisogna dare massima pubblicità a questa procedura di manifestazione di interesse".
Su presunti colloqui con soggetti interessati a rilevare il club: "Non ci sono stati contatti scritti, solo qualcuno informale la cui identità però non posso rivelare. Posso dire che sono un paio non irpini.

Ma chi è interessato deve solo rispondere a questo avviso, altro non serve. I requisiti tecnici, di solidità finanziaria e di esperienza nel mondo del calcio, li richiede la Federcalcio. Poi c'è un contributo da versare di 150mila euro entro venerdì. Deve essere presentato un progetto sportivo che indichi con chiarezza le modalità di investimento e promozione del calcio giovanile e femminile, nonché della gestione dell'impiantistica legata al calcio. Abbiamo previsto anche la possibilità di nominare una commissione che mi aiuti a valutare le richieste giunte. Non ho sentito Taccone ma ora sono solo concentrato a risolvere questa situazione. Sento quest'obbligo morale e stanotte non ho dormito. Sono in contatto costante col segretario della LND. Ora non mi interessa fare polemiche, devo solo salvaguardare il calcio ad Avellino ed agire per non avere un domani il dubbio di non aver fatto il massimo possibile. Ognuno faccia la sua parte".