Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Balata: "Campionato meraviglioso, benvenuto al Cosenza"

Balata: "Campionato meraviglioso, benvenuto al Cosenza"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 16 giugno 2018, 23:232018
di Andrea Piras

Il presidente della Lega Nazionale Professionisti di B Mauro Balata ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la finale playoff fra Frosinone e Palermo: “E’ stata una partita bellissima, spiace per questi episodi alla fine della gara. Due squadre che si sono affrontate con grande volontà e con giocatori di grande livello tecnico. Poi una sappiamo che vince e a me da presidente di Lega spiace tantissimo. Avrei voluto portare entrambe le squadre in A”.

Cosenza in B.
“Benvenuti al Cosenza. L’ho appreso adesso, certamente è una società dal passato importante e mi dicono con un’ottima dirigenza. Li aspettiamo a braccia aperte”.

I giovani lanciati e le iniziative.
"Avete sintetizzato in poche parole quali sono i nostri obiettivi. Abbiamo tanti giovani, abbiamo una percentuale altissima di italiani e poi sono importanti i valori. Noi siamo il calcio dei territori, del sociale e delle province. Vogliamo stare vicino a tutti, alle famiglie, ai bambini e a chi soffre".

Il VAR?
"Francamente avevo pensato che per la finale ci potessero aiutare con questo strumento tecnologico che fa giustizia. Il nostro è stato un campionato meraviglioso. Abbiamo avuto un 14.5% in più di spettatori rispetto alla scorsa stagione. Abbiamo avuto 67 milioni di contatti. Sono numeri importantissimi".

Migliorare le strutture e gli stadi?
"Sono state due finali meravigliose perchè anche lo stadio di Palermo è splendido. Il primo punto è quello di garantire una maggiore sostenibilità economico finanziario al nostro campionato anche in funzione a quelli che sono i progetti infrastrutturali".