Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari-Ascoli 0-2, le pagelle: Dionisi protagonista di giornata, male Vicari. Spento Cheddira

Bari-Ascoli 0-2, le pagelle: Dionisi protagonista di giornata, male Vicari. Spento CheddiraTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 15 ottobre 2022, 18:19Serie B
di Antonino Sergi

Risultato finale: Bari-Ascoli 0-2

BARI

Caprile 6 - Non ha responsabilità sui gol dell'Ascoli, per il resto non viene mai chiamato in causa. Non può far nulla sul tentativo ravvicinato di Simic, come sul destro di Dionisi.

Pucino 5,5 - Un rischio nel primo tempo con un alleggerimento per Di Cesare, poi si incarica anche della battuta di una punizione senza riuscire a colpire. Entra suo malgrado nel gol di Simic.

Di Cesare 5 - Si prende qualche rischio di troppo, falloso e un giallo prematuro che stava per rovinare la partita del Bari. Graziato nella ripresa dal secondo giallo, tolto poi da Mignani. Dal 59' Terranova 6 - Corre meno rischi del compagno.

Vicari 5 - Nel primo tempo si fa vedere con un colpo di testa di poco a lato, nel secondo tempo ricorda Bonucci contro Brahim Diaz nel gol di Dionisi. Protagonista in negativo anche sul primo gol, spazza addosso a Pucino favorendo Simic.

Ricci 6 - Apporto sufficiente alla manovra offensiva del Bari, soffre poco sulle scorribande di Donati. Poi entra nell'azione del gol annullato all'Ascoli, il fallo arriva ai suoi danni.

Benedetti 6 - Alla prima da titolare al San Nicola, non si fa tradire dall'emozione. Buona partita dal punto di vista dell'agonismo e del dinamismo, costruisce una bella occasione poi non sfrutta da Antenucci. Dal 76' D'Errico sv.

Maita 6,5 - In una partita complicata, infarcita da interruzioni in serie fa dimostra lucidità in mezzo al campo. Gioca tanti palloni, sua la prima costruzione dei baresi.

Folorunsho 5 - Non è la sua partita, non riesce a spezzare la partita come il suo solito. Sempre ben contrastato, quando non arriva commette fallo e risulta infruttuoso per il gioco dei pugliesi.

Bellomo 6 - Buon primo tempo per il trequartista barese, si sbatte sulla trequarti nel tentativo di dare ritmo ai pugliesi. Si crea anche un buona occasione con un destro dalla distanza. Dal 46' Salcedo 5 - Entra per dare vivacità, non ci riesce. Pochi palloni giocati.

Antenucci 6,5 - L'uomo più pericoloso del Bari, le migliori occasioni per la squadra di Mignani nel corso del primo tempo portano la sua firma. Due volte vicino al vantaggio prima di lasciare il campo. Dal 59' Botta 5 - Spedito in campo ma non si nota.

Cheddira 5 - Polveri bagnate per l'attaccante marocchino, mai pericoloso in zona offensiva. Ha un'occasione ma si incarta, sbatte contro Botteghin. Poi si perde anche Dionisi, il gol però viene annullato. Dal 69' Ceter 5,5 - Pochi palloni giocabili per l'attaccante ex Cagliari.

Michele Mignani 5 - Stavolta il Bari non brilla, fa molto meglio nel primo tempo. In avvio di ripresa prova a cambiare qualcosa ma non sortisce gli effetti sperati, la manovra offensiva si spegne e davanti non punge più. Non prende le contromisure all'Ascoli.

ASCOLI

Guarna 6 - Nulla da eccepire, quasi spettatore non pagante della sfida. L'ex di turno non riceve conclusioni verso lo specchio della porta, difetti di mira degli attaccanti avversari.

Simic 7 - Un primo tempo con il brivido, una ripresa da protagonista. Prima serve l'assist per il gol annullato a Dionisi, poi ci pensa lui a portare in vantaggio la squadra bianconera.

Botteghin 7 - Il leader del reparto difensivo della squadra di Bucchi, non sbaglia nulla. Sui traversoni non ha rivali, svetta grazie alle lunghe leve e va a ricucire sugli errori dei compagni.

Quaranta 6 - Rischia poco, il Bari centralmente non riesce a creare grandissimi pericoli. Suo malgrado commette fallo nell'azione dl gol poi annullato dal VAR a Dionisi.

Donati 6 - Spinge e arretra, svolte il compitino lungo la corsia di destra. Nella prima frazione costruisce il primo pericolo per la retroguardia del Bari con il traversone per Gondo. Dal 60' Adjapong 6 - Presidia bene la zona di competenza.

Collocolo 6,5 - Ordinaria amministrazione in mezzo al campo, gioca più palloni nel corso della ripresa quando prova a mettere in difficoltà la difesa barese allargandosi anche a destra. Svetta lui nell'azione del gol di Simic.

Giovane 5,5 - Non una grande prestazione, soffocato dalla pressione del centrocampo avversario. Svolge maggior lavoro in fase di non possesso provando a schermare Bellomo. Dal 46' Caligara 6 - Entra bene in partita, gioca tanti palloni davanti alla difesa.

Eramo 6,5 - Rischia di pregiudicare la sua partita per un colpo fortuito al capo, gioca con il turbante in testa e battaglia in mezzo al campo. Tanti contrasti vinti. Dal 89' Fontana sv.

Falasco 6,5 - Ha il piede caldo, lo dimostra in avvio di ripresa quando prova la conclusione da calcio di punizione. Presenza fissa lungo la corsia mancina, rientra per dare una mano in fase di non possesso.

Dionisi 7 - Di gol non ne trova uno ma ben due, il primo annullato mentre il secondo è una perla. Protagonista di giornata, si prende per mano l'Ascoli che con il suo capitano torna a vincere.

Gondo 5 - Un tentativo nel corso del primo tempo, non basta per mettere seriamente in difficoltà la difesa del Bari. Abbastanza nervoso, si prende anche un giallo nella ripresa. Poi si prende anche un rosso dalla panchina. Dal 70' Lungoyi 6 - Utile nelle ripartenze dopo il vantaggio, si guadagna calci di punizione importanti.

Cristian Bucchi 7 - Una vittoria che mancava dal 27 agosto, sembrava un'eternità. Serviva una prestazione di sacrificio e sofferenza, il ritratto perfetto del primo tempo. Nel secondo tempo lo spirito è quello giusto, ne segna tre, ne vengono convalidate due e porta a casa un successo di platino fermando l'ex capolista.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile