Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, Sogliano: "Mugugni non piaciuti. Mai visti gemellaggi in campo"

Bari, Sogliano: "Mugugni non piaciuti. Mai visti gemellaggi in campo"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 31 ottobre 2017, 19:192017
di Ivan Cardia

"Credo che ogni tanto sia giusto intervenire per fare il punto visto che non siamo una società che parla molto". Con questo presupposto, il direttore sportivo del Bari Sean Sogliano ha incontrato oggi i cronisti in conferenza stampa. Ecco quanto riportato da tuttobari.com, a partire dal prossimo confronto con la Salernitana: "Sabato sarà una partita difficile. Di gemellaggi in campo io non ne ho mai visti. Vogliamo portare a casa più punti possibili".

Sul campionato.
"È un torneo competitivo. Noi vogliamo dire la nostra. Quando perdiamo la viviamo come un lutto. Quando vinciamo siamo tutti al settimo cielo. Dobbiamo incitare i ragazzi e creare entusiasmo".

Su Diakitè.
"È stata un'operazione che abbiamo anticipato per permettergli di allenarsi e ritrovare la condizione ideale da subito".

Sul momento di Micai.
"Viene da una grande stagione. Quest'anno convive con un problemino. Ha avuto qualche scivolone come tutti. Ma l'errore del portiere si nota di più. Lui sa cosa noi vogliamo da lui perchè ne parliamo spesso. Se avrà il giusto atteggiamento il suo rendimento si alzerà esponenzialmente".

Sull'allenatore.
"Grosso parla tantissimo di calcio. In modo quasi logorroico. Un po' meno con i giornalisti. Vuole dare un'identità al team. Sta lavorando in tal senso. È un ragazzo che ha bisogno, dopo l'allenamento, di recuperare le energie nervose. Vi invito a seguire le sue intensissime sedute. Non è facile andare in conferenza ogni 5 giorni. Ognuno ha il proprio stile. Ci sono degli allenatori che ai microfoni sembrano degli attori di teatro e a me non piacciono".

Sui tifosi.
"L'ambiente, dal raccattapalle a chi è in tribuna, deve dare una mano. I mugugni provenienti dalla tribuna non mi sono piaciuti. Ci sono squadre che spingono molto meno del Bari che hanno tutto lo stadio dalla loro parte. La Curva ci ha dato una grossa mano con l'Ascoli, la tribuna meno".