Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, Zheng prepara l'offerta: 12-15 milioni per il club pugliese

Bari, Zheng prepara l'offerta: 12-15 milioni per il club puglieseTUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
giovedì 31 dicembre 2015, 12:032015
di Tommaso Maschio
fonte tuttobari.com

L'interesse del businessman Herman Zheng per l'acquisizione del club biancorosso sembra essere vivo e concreto. Il manager legato al Winston Group, nella giornata di ieri, ha inviato alla Banca Popolare di Bari (advisor del team pugliese) una lettera di assicurazione finanziaria con un'evidenza fondi pari a 120 milioni di euro, cifra destinata alla sola operazione coinvolgente il club di ContradaTorrebella. Tale bacino economico verrà poi comprovato con un trasferimento su conto corrente che verrà aperto entro la prima decina di gennaio.

L'operazione Zheng però è andata ben oltre. Il gruppo Winston, riporta La Gazzetta del Mezzogiorno, avrebbe infatti formulato un'offerta d'acquisto con base che oscilla dai 12 ai 15 milioni, cifra sulla quale impostare lo step successivo della negoziazione. Nel corso del prossimo mese verranno costituite due diligence che si occuperanno dell'accertamento dei bilanci societari. Verificata l'effettiva quadratura economica, potrebbero aprirsi nuove prospettive per il club biancorosso.

La pista orientale non è però la sola battuta in questi giorni dalla dirigenza del galletto. Paparesta è in forcing per la concessione pluriennale dell'impianto sportivo del San Nicola: la bozza d'accordo verrà analizzata dalla giunta comunale. Il consiglio comunale si occuperà poi di una seconda disamina per arrivare, in termine ultimo, a un'intesa ufficiale. L'intera vicenda vedrà il suo epilogo entro il prossimo giugno.