Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Benevento, Baroni: "Il tempo di festeggiare dura poco, recuperiamo energie"

Benevento, Baroni: "Il tempo di festeggiare dura poco, recuperiamo energie"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 23 maggio 2017, 22:432017
di Andrea Piras

Al termine della gara contro lo Spezia, il tecnico del Benevento Marco Baroni ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo avuto un momento difficile, io sto allenando una squadra che sono principalmente uomini e mi stanno dando soddisfazioni. Era un modo per sostenerli insieme al pubblico che ci stanno dando una grandissima mano. Il tempo di festeggiare dura poco, dobbiamo recuperare energie".

Il gol subito?
"Noi vogliamo attaccare. E' da inizio anno che facciamo questo calcio. Siamo andati in difficoltà perchè abbiamo avuto assenze. Cerchiamo il gol anche sul 2-0 e infatti la rete subita è arrivata su una ripartenza. Sono soddisfatto e lo è anche il nostro pubblico".

Non hai festeggiato?
"Mi hanno tirato l'acqua addosso. Volevano che staccassi un po' ma non c'è tempo".

Mastinu sulla sinistra?
"Avevo un po' di giocatori che non stavano al meglio. Ho cercato di arrivare più in là possibile perchè era una gara che se subivi gol durava altri 30 minuti".

La partenza?
"Volevamo iniziare così perchè volevamo sorprenderli".

Quanto sono stati uomini i suoi giocatori?
"Io parto sempre dall'uomo. Bisogna lavorare lì e poi chiaramente sull'aspetto tecnico. Con questi ragazzi abbiamo iniziato l'avventura il 13 con un po' di paura della categoria. Io sono ambizioso e ho trasmesso loro questa ambizione con umiltà e il lavoro".

Il Perugia?
"Io non guardo gli altro. E' chiaro che qualcosa lo abbiamo fatto. Se non avessimo battuto il Frosinone non ci sarebbero stati i playoff. Ora ci giochiamo questa partita con un avversario forte. Ce la giochiamo a viso aperto. Infine vorrei unirmi al ricordo di Stefano Farina. Porgo le condoglianze ai familiari, siamo rimasti tutti scossi da questa situazione".