Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bentornata Serie B - Avellino, tutto dipende da Ardemagni-Castaldo

Bentornata Serie B - Avellino, tutto dipende da Ardemagni-CastaldoTUTTO mercato WEB
© foto di Ospiti
giovedì 24 agosto 2017, 12:032017
di Luca Bargellini
Domani prenderà il via la stagione 2017/2'18 della Serie B. Per analizzare al meglio pregi e difetti delle 22 protagoniste della cadetteria, TuttoMercatoWeb.com ha realizzato la scheda di ogni squadra.

AVELLINO
Quattordicesima classificata nella Serie B 2016/2017

IL PUNTO DI FORZA
Esterni veloci in grado di creare superiorità numerica e centrali di quantità e qualità: ecco le caratteristiche della linea mediana dell'Avellino. Il fiore all'occhiello della formazione di Walter Novellino. A Laverone, D'Angelo e Paghera, senatori di vecchio corso, il presidente Walter Taccone ha aggiunto anche il talento di quel Leonardo Morosini che a gennaio ha tentato il salto nella massima seria senza però trovare fortuna al Genoa.

L'INCOGNITA
E' un vero paradosso il punto interrogativo degli irpini. Un attacco con Ardemagni, Castaldo, Soumaré e il giovane Asencio dovrebbe garantire una certa continuità in fase realizzativa, ma sia l'ex Atalanta che l'idolo della curva del Partenio hanno mostrato negli ultimi anni di avere sempre qualche pausa durante la stagione.

LA POSSIBILE SORPRESA
Morosini in Serie B ha già dimostrato con la casacca del Brescia di saper fare la differenza. Discorso diverso invece per lo spagnolo Asencio. Al Genoa ha fatto intravedere doti importanti, ma fra il calcio giovanile e la cadetteria il passo è lungo. Dovesse confermarsi per l'Avellino potranno arrivare solo sorrisi.