Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bentornata Serie B - Carpi, tutto nuovo. Tocca a Mbakogu trainare il gruppo

Bentornata Serie B - Carpi, tutto nuovo. Tocca a Mbakogu trainare il gruppoTUTTO mercato WEB
giovedì 24 agosto 2017, 15:032017
di Luca Bargellini
Domani prenderà il via la stagione 2017/2'18 della Serie B. Per analizzare al meglio pregi e difetti delle 22 protagoniste della cadetteria, TuttoMercatoWeb.com ha realizzato la scheda di ogni squadra.

CARPI
Settima classificata nella Serie B 2016/2017

IL PUNTO DI FORZA
La compagine emiliana in questa sessione di mercato è stata profondamente rinnovata. Via Lasagna, Di Gaudio, Belec, Bianco, Crimi e Fedele: praticamente sei titolari. Per questo i pochi volti noti al Cabassi sono chiamati a trainare il resto della squadra. Uno su tutti: Jerry Mbakogu. L'attaccante italo-nigeriano conosce la piazza e la categoria. Dai suoi gol dipenderanno le ambizioni della società.

L'INCOGNITA
Cambiare così tanto, affidandosi anche ad un tecnico come Antonio Calabro, all'esordio in Serie B, può essere un'arma a doppio taglio. Se da una parte la dirigenza emiliana ha reputato che servisse cambiare volto ad una squadra con la conclusione del ciclo di Castori, dall'altra ripetersi non sarà semplice. Questo Carpi è profondamente diverso da quello dello scorso anno.

LA POSSIBILE SORPRESA
LO scorso anno a Francavilla in Lega Pro sorprese tutto per costanza di rendimento e numero di gol alla prima esperienza nel calcio professionistico. Oggi M'Bala Nzola è chiamato al cambio di marcia. Non è semplice perché la cadetteria è molto diversa dalla terza serie. Servirà un passo in avanti anche sul piano della maturità personale del ragazzo di Troyes. Episodi come quello che gli è costato cinque giornate di squalifica sul finire dello scorso anno non devono più ripetersi.