Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carpi, Bonacini: "Mai mollare e dare sempre il massimo"

Carpi, Bonacini: "Mai mollare e dare sempre il massimo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 8 settembre 2017, 12:572017
di Claudia Marrone

Due giornate il Carpi si trova in vetta alla classifica a punteggio pieno, e, in prossimità della sfida contro la Salernitana, in casa biancorossa, come riferisce La Gazzetta di Modena, è patron Stefano Bonacini a tirare le prime somme:

"La squadra è scesa in campo con il giusto atteggiamento, quello che nelle ultime stagioni ha caratterizzato il Carpi. Dunque mai mollare e dare sempre il massimo. Poi è chiaro che c'è ancora da migliorare e che il mister proprio su questo sta lavorando. Siamo solamente all'inizio di un campionato davvero difficile, per questo dobbiamo mantenere il profilo basso. Sbagliato sarebbe illudere qualcuno, molto meglio continuare a migliorarci di giorno in giorno".

In merito a una squadra rinnovata: "Abbiamo pescato dalle serie minori e in queste due giornate sono arrivate risposte interessanti anche se non definitive. Sono bravi ragazzi che hanno voglia di allenarsi, si giocano tanto come del resto si gioca tanto il Carpi. E nemmeno Calabro vuole sbagliare e per questo sta dando tutto, indubbiamente ha grandi motivazioni. Ma stiamo calmi, sono vietanti i facili entusiasmi e anche con il mister abbiamo parlato di questo. Ormai è il quarto campionato in serie B e anche noi abbiamo imparato a conoscerlo. Come sempre sarà logorante".

Nota finale proprio sul campionato: "Il livello si è alzato e credo che sarà molto più difficile della passata stagione. Ci sono alcune società che hanno contato su un budget importante, soprattutto quelle appena retrocesse dalla serie A. Per questo dico di non pensare ai sei punti, ma solo a fare bene già dalla prossima partita".