Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carpi, Brosco: "E' uno tra i campionati più competitivi degli ultimi anni"

Carpi, Brosco: "E' uno tra i campionati più competitivi degli ultimi anni"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 27 settembre 2017, 23:352017
di Claudia Marrone

Conferenza stampa di metà settimana in casa Carpi, con il difensore Riccardo Brosco chiamato a fare il punto della situazione in casa biancorossa. Queste le sue parole, riprese dal sito ufficiale del club:

“Sono qui per rimettermi in gioco dopo il brutto infortunio dell’anno scorso. Il mister e la Società mi stanno mettendo nelle condizioni di riprendermi al meglio gestendomi nel modo giusto. Penso di essere quasi pronto se non pronto, sto bene anche se è normale non avere ancora i 90 minuti nelle gambe, mi manca solo il ritmo partita”.

Sui motivi che lo hanno spinto ad accettare Carpi: “Sono venuto a Carpi perchè sapevo che qui c’è un’ottima società, tutti i compagni che conoscevo mi hanno parlato benissimo del prof e del mister e sono venuto qui molto carico. Il bilancio infatti è fin qui è ottimo, siamo partiti molto bene e il nostro obiettivo è di arrivare il prima possibile alla salvezza. Personalmente voglio tornare a fare quello che ho sempre fatto, e cioè giocare in Serie B”.

Parlando invece di sé: "A prescindere dall’infortunio non è mai facile entrare negli ultimi minuti quando il risultato è in bilico. Mi sono sempre messo a disposizione per dare il mio contributo alla squadra, spero di avere sempre più minuti. Tatticamente ho giocato spesso in una difesa a tre, mi trovo molto bene sia come centrale che sul centro-destra essendo destro di piede”.

Una nota sul campionato: "Nell’esperienza di Carpi voglio tornare quello che sono sempre stato. L’anno scorso a Latina è stata una tragedia sportiva, con i guai societari che hanno portato a una retrocessione che la squadra non meritava e poi c’è stato anche il mio infortunio. Quest’anno è uno dei campionati di Serie B più competitivi degli ultimi anni. Ci sono tante squadre forti e nessuna che si stacchi dietro. Sarà un campionato duro e difficile per tutti”.