HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Serie B

Carpi, Calabro: “Umiltà contro un Pescara che sarà arrabbiato"

12.03.2018 19:04 di Daniel Uccellieri   articolo letto 674 volte
Fonte: carpifc.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Antonio Calabro, tecnico del Carpi, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Pescara:

Come sta la squadra? Ieri ed oggi abbiamo fatto allenamento e lo sforzo fisico e i dolori si sentono non il giorno dopo ma 48 ore dopo il match. C’è qualcuno che ha recuperato bene e qualcuno meno ma abbiamo altre 24 ore per recuperare al meglio per Pescara, nonostante lo sforzo fisico e psicologico che il campo orrendo di Cesena ci ha richiesto.

Mbakogu? Non parte per Pescara, dopo gli esami strumentali avremo le idee più chiare sul suo infortunio. Restano a Carpi anche Belloni che non è ancora disponibile, oltre a Nzola e Saber, per cui vale il discorso di Nzola: cerchiamo di dare a questi ragazzi un’educazione sportiva per diventare giocatori completi. Brosco invece rientra, lo vogliamo con noi anche se non è ancora disponibile dall’inizio.

Melchiorri? Ha avuto un problema fastidioso, a Cesena ha stretto i denti per quei 20 minuti in cui gli abbiamo chiesto un sacrificio e spero che sia in campo domani. Malcore? Dipende dalle partite, ma dev’essere lui a darci gli input giusti in ogni allenamento per essere schierato.

Se possiamo giocare meglio? A Cesena ho visto grande spirito, la squadra ha reagito alla grande alle defezioni di Melchiorri poco prima del via e di Mbakogu dopo pochi minuti, abbiamo accompagnato l’azione con più uomini arrivando in area di rigore sempre in corsa. E’ questo quello che chiediamo alla squadra. A Pescara voglio vedere la giusta cattiveria nell’attaccare gli spazi, nell’andare con tutta la squadra ad accompagnare l’azione offensiva. Ho visto cose positive a Cesena, dove contro la squadra di Castori non è mai facile, e mi auguro di migliorale ancora domani sera. Abbiamo una squadra costruita con queste caratteristiche. Non mi aspetto un Pescara arrendevole e che ci lascerà entrare facilmente in area come successo col Parma. Saranno arrabbiati, come succede dopo una scoppola. Non penso che confermeranno il modulo visto con il Parma, e questo ci mette ulteriormente in difficoltà non sapendo il loro assetto tattico. L’importante è che il Carpi abbia lo spirito di Cesena, quello di una squadra sempre umile come è sempre stata”


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

LIVE TMW - Frosinone, ecco Baroni. Stirpe: "Rinforzeremo tutta la squadra" "Come avete letto dal comunicato, abbiamo sollevato Moreno Longo dall'incarico". A parlare in casa Frosinone è Maurizio Stirpe. Il presidente dei ciociari, in conferenza stampa, spiega la scelta di esonerare Moreno Longo per chiamare Marco Baroni: "Non è una decisione che mi ha fatto...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->