Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carpi, Romairone: "Abbiamo vinto, una squadra incredibile"

Carpi, Romairone: "Abbiamo vinto, una squadra incredibile"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 29 maggio 2017, 23:182017
di Patrick Iannarelli

Giancarlo Romairone, direttore sportivo del Carpi, è intervenuto al termine del match contro il Frosinone. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

Il Carpi ha fatto un’impresa epica, ma siete arrabbiati con l’arbitro.

"No, nemmeno volevo entrare in merito alla questione. Devo solo dire che è un grande piacere avere questo gruppo e tutta Italia ha capito cosa è il Carpi e come interpreta le partite, ma anche le avversità delle stesse. Sapevamo che il Frosinone era più in forma di noi, ma nonostante tutto abbiamo vinto in nove contro undici. Sicuramente è stato un finale incredibile, contro ogni genere di infortuni che ci avevano fatto pensare ad una discesa verticale. I ragazzi hanno dimostrato che c’è una cultura del lavoro che crea soldati dediti alla causa. Ottima reazione, abbiamo perso un attimo di lucidità ma siamo rimasti in linea".

Quali sono i meriti di Castori, anche nella gestione di una partita simile?

"I meriti di Castori sono quelli di aver portato la sua passione e la sua forza nella squadra. Abbiamo uno staff che lavora in maniera spartana, ma l’unione di una persona d’esperienza come Castori ha creato un gruppo di lavoro fantastico. Chi capisce che il lavoro viene prima di tutto diventa un ragazzo come quelli che avete visto in campo".