HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Serie B

Caso Palermo: tre ipotesi per il futuro dei rosanero e della Serie B

16.05.2019 20:12 di Tommaso Maschio   articolo letto 30795 volte
© foto di Gabriele Di Tusa/TuttoPalermo.net

I play off di Serie B si giocheranno regolarmente, nonostante la decisione sull’appello del Palermo per la retrocessione in Serie C decisa in primo grado si conoscerà soltanto il 23 o 24 maggio. Lo ha deciso la Corte Federale d’Appello nella giornata di oggi facendo segnare un punto a proprio favore alla Lega B che aveva deciso di tirare dritto. Fare ipotesi su quanto succederà da qui in avanti è alquanto arduo perché sono diverse le ipotesi in ballo.

La prima è che in appello al Palermo venga restituito il terzo posto in classifica ribaltando così totalmente la decisione in primo grado. Una tale decisione renderebbe vano il primo turno di play off che si giocheranno domani e dopodomani (oltre che l'andata delle semifinali che si giocheranno 21 e 22 maggio), facendo piombare la Serie B nel caos più totale con la griglia da riscrivere totalmente. In questo caso il Perugia che si ritroverebbe fuori (magari dopo aver passato il turno) ed Hellas, Spezia e Cittadella che si troverebbero a giocare il primo turno degli spareggi promozione contro avversarie diverse. Questa è l’ipotesi meno probabile, ma pur sempre possibile, e rischierebbe di aprire nuovi fronti sul piano dei tribunali sportivi e non.

La seconda ipotesi è che invece il Palermo venga riammesso in Serie B, ma con una forte penalità che lo farebbe scivolare fuori dalla zona play off. Una soluzione di mezzo che non accontenterebbe del tutto i rosanero, che comunque salverebbero la categoria, e non toccherebbe i play off che potrebbero continuare in maniera regolare. Si riaprirebbe però la questione legata alle retrocessioni con i play out – attualmente annullati – che tornerebbero in auge per decidere la quarta retrocessa.

La terza ipotesi è che in Corte d’Appello venga confermata la Serie C per il Palermo. In questo caso non cambierebbe nulla e resterebbe aperta solo la questione play out.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie B

Primo piano

TMW RADIO - Juve, ag.Chiellini: "Tornerà in campo tra gennaio e marzo" Davide Lippi ha parlato a lungo di Juventus nel corso del suo intervento nella trasmissione 'Stadio Aperto', in onda su 'TMW Radio' dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20. "Vincerà ancora lo Scudetto? Sicuramente è la più accreditata - ha detto -, ha la rosa più forte e completa....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510