Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cesena, Lugaresi: "Sistemo le cose, poi lascio la presidenza"

Cesena, Lugaresi: "Sistemo le cose, poi lascio la presidenza"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
mercoledì 11 luglio 2018, 12:482018
di Claudia Marrone

Il CdA del Cesena sta provando a fare quadrato intorno all'ipotesi di salvezza del club, e in tal senso qualcosa si è mosso: lo spiraglio che si è aperto porta a una pista italiano, si parla di una soluzione da 14 milioni di euro. Il punto della situazione è fatto da patron Giorgio Lugaresi a cesenatoday.it:

"A parole è andata bene ma ora abbiamo bisogno di riscontri concreti. Se quello che ci è stato garantito a parole dovesse concretizzarsi abbiamo buone possibilità di andare avanti. Non posso definirmi ottimista, perché in una situazione così delicata basta che qualcosa di tutto quello che abbiamo al fuoco non vada a termine e salta tutto. Ma mentre qui, tifosi e amministrazioni sono pronti a buttare via tutto per ricominciare da una serie D, fuori c'è qualcuno che crede in noi, c'è gente interessata. Ovviamente ci hanno sottoposto ai raggi X per capire chi siamo, cosa possiamo dare, la nostra storia, ma a parole si sono impegnati e sono pronti a farlo".

Le risposte arriveranno a breve: "Tra mercoledì e giovedì avrò risposte concrete e penso che venerdì rifaremo il consiglio d'amministrazione. Se qualche piccolo incastro economico non andrà come sperato, farò un ultimo tentativo all'interno del consiglio d'amministrazione chiedendo uno sforzo estremo. E poi si vedrà. Insomma possibilità di restare in B ci sono, stiamo lavorando come matti e noi, come siamo abituati, non molliamo fino alla fine. O le cose le sistemiamo per sempre o nulla. E dopo averle sistemate io me ne andrò dal ruolo di presidente. Questo è sicuro. Dopo aver avuto tutti contro, dai tifosi all'amministrazione, con questa città non ho più molto da spartire".