Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cesena, Suagher: "Legato a Castori, vogliamo la salvezza"

Cesena, Suagher: "Legato a Castori, vogliamo la salvezza"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 13 gennaio 2018, 16:232018
di Marco Frattino

E’ tempo di presentazioni in casa Cesena. Questo pomeriggio infatti, prima di dedicarsi alla partita amichevole contro la Primavera, il Direttore dell’Area Tecnica Rino Foschi ha mostrato ai media e a tutti i tifosi, il difensore Emanuele Suagher, arrivato in Romagna nei giorni scorsi.

Queste le parole con cui il Direttore ha aperto la conferenza: “Emanuele è un giocatore di proprietà dell’Atalanta, già corteggiato in passato. Il ragazzo ha avuto modo di lavorare con Mister Castori ai tempi di Carpi e probabilmente per il ragazzo si è trattato di un ulteriore incentivo nella decisione finale".

A seguire il microfono è passato al n. 13 bianconero:

In queste settimane hai avuto contatti con il Mister? “In realtà sono molto legato al Mister, ci siamo sentiti nei primi giorni di Gennaio per scambiarci gli auguri e parlare della mia situazione ad Avellino. Lo considero molto importante per la mia crescita, con lui ho giocato due anni e sia in Serie B che in serie A sono sempre riuscito a ritagliarmi i miei spazi".

Obiettivi personali? “Prima di tutto pensiamo al collettivo quindi a conquistare la salvezza il primo possibile mentre a livello personale mi auguro di riuscire a dare un grosso contributo alla causa".

Cosa non ha funzionato nel girone d’andata? “Personalmente ritengo di aver disputato un buon girone d’andata con la maglia dell’Avellino anche se condizionate dalle due espulsioni rimediate proprio qui a Cesena e a Cittadella".

Tre crociati negli ultimi 4 anni, quanto credi possano aver inciso nella tua crescita? “Parecchio anche se devo ringraziare l’Atalanta per avermi sempre sostenuto anche nei momenti difficili".

Infine, che idea ti sei fatto dei tuoi compagni di reparto? “Sono tutti bravissimi ragazzi e di grande esperienza per la categoria; sono convinto che possano darmi una mano e io farò lo stesso".