Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Che ne sarà del Bari? Zironelli allena, in un giorno di ordinaria follia

Che ne sarà del Bari? Zironelli allena, in un giorno di ordinaria folliaTUTTO mercato WEB
giovedì 12 luglio 2018, 20:522018
di Ivan Cardia

Che ne sarà di questo Bari? È la domanda di giornata, quando la giornata non è ancora conclusa, nel capoluogo pugliese. 24 ore, o anche più, di ordinaria follia, di ordinario caos. Iniziate questa mattina con il comunicato delle 8: Giancaspro ricapitalizza per il 30% del totale, sfruttando il versamento effettuato a giugno per gli stipendi. Paparesta per le sue quote (meno dell'1%), il restante 70% aperto a terzi, compreso lo stesso ex arbitro. Che, per la cronaca, oggi è stato intercettato a Milano in compagnia di Paul Baccaglini. Si è parlato del Bari? Se sono rose, fioriranno.

Il comunicato resta online solo per un'ora e mezza: errata corrige, dice la versione ufficiale. In realtà, e non è solo una questione di comunicazione, l'incomprensione in seno al CdA è sulle modalità di versamento dei capitali in arrivo da terzi. Il comunicato dice nelle mani del notaio, il presidente Giancaspro vuole che siano versati direttamente a lui, o sui conti della società. È la soluzione definitiva, quando il comunicato, quasi 10 ore dopo, torna online. Nel frattempo, dalla Covisoc fanno sapere che la società biancorossa non sarà ammessa (per ora, ci sarà il ricorso) al prossimo campionato di Serie B (su questo fronte, siamo in attesa di un comunicato, possibilmente senza errata corrige).

E soprattutto, Mauro Zironelli ha diretto il suo primo allenamento da tecnico del Bari. Senza ufficialità, perché al momento è il futuro della società a essere in bilico. Ma con messaggio su Instagram. Un po' irridente, a giudicare dalla reazione dei tifosi: il sorriso, comprensibile, del tecnico contrasta con la precarietà sui destini del club. La cui salvezza è tutta da scrivere: potrebbe finire a Canonico, patron del Bisceglie. Potrebbero trovarsi alternative in extremis: stiamo pur sempre parlando di una grande città, la nona d'Italia. Una piazza che ha dato amore incondizionato, anche nei momenti più difficili della sua storia recente. E Zironelli che sorride mentre allena il suo Bari, in fin dei conti, è la fotografia di una giornata in cui la squadra lavora a un futuro che non sa se ci sarà, mentre la società affonda. Un po' come l'orchestra suonava sul Titanic.

Il suo primo allenamento al San Nicola. Benvenuto mister Zironelli #ritiro #training #cisiamo

Un post condiviso da FC Bari 1908 (@fcbariofficial) in data: