Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cosenza, Viali: “La migliore partita da quando sono qui. Meritavamo di vincere”

Cosenza, Viali: “La migliore partita da quando sono qui. Meritavamo di vincere”TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
giovedì 8 dicembre 2022, 18:50Serie B
di Edoardo Zeno

Al termine del match contro il Brescia, William Viali, tecnico del Cosenza, ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole riportate da tifoscosenza.it: ““Il Brescia fino al 90° non è mai apparso in grado di far gol. Sono contento di quanto fatto dalla squadra, è la miglior prestazione da quando sono qui. Abbiamo fatto una partita completa e meritavamo di vincere. Arrivare in fondo con tre o quattro giocatori con i cambi ti porta a concedere qualcosa”.

Cosa vi è mancato?
“Credo quindi che nelle occasioni al 90° e in occasione del gol, è mancata lucidità. Sono comunque orgoglioso dei ragazzi, hanno fatto una crescita enorme da quando sono arrivato. Volevamo vincere a tutti i costi, purtroppo non ci siamo riusciti. Ma se la crescita è questa non posso che valutare positivo il lavoro fin qui svolto”.

Cambi?
“Ho fatto cambi iper offensivi per vincerla, avevamo quattro attaccanti in campo. Quando abbiamo segnato l’ho normalizzata, abbiamo finito con tre attaccanti. Da quando sono qui io, è stata la partita più completa per intensità. Siamo tutti arrabbiati per i due punti in meno? Vero, ma non ho tempo per piangerci addosso, domani mattina partiamo per Venezia. E per fare lì un’altra grande prestazione ci vuole entusiasmo e fiducia nel lavoro che stiamo portando avanti”.

La Vardera?
“Conoscere tutti i giocatori in un mese non è facile. Abbiamo sempre detto che ha grandi qualità. Credo che debba fare un percorso di crescita tattico, io l’ho incontrato anche lo scorso anno. Continuerà con questo percorso, l’ho messo perché credo molto in lui, ultimamente mi ha dato grande fiducia. Ha attitudini e qualità, ha il suo percorso da fare e che sta facendo, così come altri calciatori, ad esempio Zilli”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile