Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese, Giammarioli: "Noi ed il Parma siamo alla pari"

Cremonese, Giammarioli: "Noi ed il Parma siamo alla pari"TUTTO mercato WEB
© foto di Chiara Biondini
sabato 20 gennaio 2018, 12:492018
di Daniel Uccellieri
fonte Parmalive.com

Interpellato da ParmaLive.com, il direttore sportivo della Cremonese Stefano Giammarioli ha così parlato a poche ore dalla sfida interna contro il Parma: "Il 2018 comincia subito con una gara di prestigio molto sentita. Ci sarà una cornice di pubblico importante, da categoria superiore. Credo si respiri davvero un clima di alto livello".

C'è voglia di rivalsa dopo il ko dell'andata?
"La gara d'andata è stata molto equilibrata, il Parma ha avuto solo un po' più di possesso palla. A decidere quell'incontro fu un episodio, come spesso succede quando si affrontano squadre molto simili. Credo che oggi si vedrà una partita molto simile a quella".

Il Parma fa più paura rispetto ad allora?
"In Serie B tutte le squadre fanno paura, sinceramente. Il Parma aveva già una struttura importante, adesso ancor di più con gli acquisti di Faggiano. La nostra squadra aveva meno bisogno di modifiche: la nostra forza è proprio quella di aver mantenuto il gruppo iniziale. Abbiamo ceduto solo quei giocatori che trovavano meno spazio".

Si aspettava l'arrivo a Parma di Ciciretti?
"No, però è stato bravo Faggiano a convincere il giocatore".

Conoscendo Faggiano, si aspetta che porti a Parma anche un centravanti da A?
"Daniele lo conosco da tanti anni, lavora in una società che ha voglia di far bene, così come vuole far bene la Cremonese. Se andiamo ad analizzare il curriculum dei giocatori del Parma e di quelli della Cremonese, ci rendiamo conto che siamo alla pari. Ritengo che i nostri siano al livello dei crociati".

Uno degli acquisti di gennaio del Parma è Vacca, giocatore che era stato accostato anche alla Cremonese.
"In realtà non lo abbiamo mai trattato, non era uno dei nostri obiettivi".

Potrebbero esserci delle operazioni, anche "minori", tra Parma e Cremonese?
"No, noi prenderemo un centrocampista al posto di Scarsella (trasferitosi al Trapani, ndr). Stiamo valutando se acquistare un giocatore importante o un giovane. C'è grande stima e rispetto tra noi e il Parma, ma credo che per il momento non faremo operazioni assieme".