Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cresce la speranza in casa Entella. Ternana e Pro Vercelli alla finestra

Cresce la speranza in casa Entella. Ternana e Pro Vercelli alla finestraTUTTO mercato WEB
venerdì 22 giugno 2018, 16:422018
di Tommaso Maschio

Non è solo la Serie C che ancora deve cercare di capire quali squadre, fra quelle già aventi diritto, si presenterà ai nastri di partenza della stagione 2018/2019. Lo stesso discorso vale anche in B dove le delicate situazioni di Bari, Foggia - per cui la Procura Federale ha chisto la retrocessione in Serie C - e Cesena aprono le porte ad eventuali ripescaggi e riammissioni.

Chi può sperare nella riammissione è la Virtus Entella del presidente Antonio Gozzi che dopo la sconfitta nel playout contro l'Ascoli potrebbe ritrovare la cadetteria qualora venissero accettate dal Tribunale Federale Nazionale le richieste della Procura.

Discorso diverso, invece, per Ternana e Pro Vercelli che invece potrebbero essere ripescate qualora Bari o Cesena fossero costrette a salutare la B. Gli umbri, secondo i coefficienti di ripescaggio, sono la prima squadra che verrà ripescata seguita dai piemontesi.

Niente da fare, infine, per l'altra retrocessa in C della stagione appena conclusa: il Novara. Stando al regolamento attuale, infatti, il club azzurro non potrebbe presentare domanda di riammissione in quanto penalizzato di due punti nella stagione 2015/2016 per inadempienze nel campionato precedente.