Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Entella, Boscaglia: "Sogno la A sul campo. Tonali destinato ad arrivare in alto"

Entella, Boscaglia: "Sogno la A sul campo. Tonali destinato ad arrivare in alto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
domenica 24 maggio 2020 22:15Serie B
di Alessandra Stefanelli

Intervistato in diretta Instagram da Gianlucadimarzio.com in occasione del suo 52esimo compleanno, l’allenatore dell’Entella Roberto Boscaglia ha parlato anche della possibile ripresa dei campionati: “La quarantena? È ancora tutto un’incognita. Il primo mese abbiamo lavorato tanto con le videochiamate, ci siamo anche fermati per un periodo, ma ultimamente si è aperta qualche porticina per riprendere e siamo stati convocati qui e ci prepariamo per un’eventuale ripresa" ha detto riguardo la quarantena sua e dei suoi ragazzi. Per le squadre di B il protocollo non è semplice da seguire, infatti molte squadre di B non hanno neanche preso ad allenarsi, ad esempio riprenderemmo a Cosenza e non sappiamo come comportarci con gli alberghi, molti non hanno riaperto. Oggi il rischio infortunio è alto, non stiamo forzando. Passeremo più tardi a una fase successiva dove potremo forzare. Non è come l’anno scorso in cui abbiamo giocato tante partite in pochi giorni, perché ci allenavamo diversamente. Il rischio è di affaticarsi dopo le prime partite, con gli infrasettimanali, un allenatore dovrà far rifiatare i ragazzi".

Il sogno nel cassetto rimane la promozione in Serie A:
“Vorrei vincere un campionato, arrivare in A con le mie gambe come ho fatto dalla C alla B, tutto quello che ho fatto in carriera l'ho ottenuto sul campo”.

Infine una battuta su Sandro Tonali, obiettivo di mercato di Inter e Juventus: “Quando ero a Brescia lui veniva dagli allievi, ma lo vidi giocare e chiesti di portarlo in prima squadra. Gli facevano tutti i complimenti ma lui non si montava la testa, gli chiedevo di stare tranquillo, è stato fantastico e ha enormi qualità tecniche e di forza, è destinato ad arrivare a grandissimi livelli. Mi ha impressionato per la personalità, l'ho fatto esordire con l'Avellino e sembrava un veterano, quando va in nazionale è uguale”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000