Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Castaldo: "Gigi un esempio per i giovani calciatori"

ESCLUSIVA TMW - Ag. Castaldo: "Gigi un esempio per i giovani calciatori"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 1 ottobre 2017, 10:302017
di Stefano Sica

Il suo penalty ha rimesso le cose a posto prima del colpo risolutivo di Angelo D'Angelo che ha mandato l'Empoli al tappeto. E' un momento strepitoso per Gigi Castaldo e per l'Avellino, in vetta alla classifica di serie B in compagnia di Perugia, Frosinone e Palermo. Tre big del torneo partite con obiettivi diametralmente opposti a quelli dei Lupi. E proprio l'agente di Castaldo, l'avvocato Ernesto de Notaris, è intervenuto ai microfoni di TuttoMercatoWeb per parlare della fase di grazia che vive il bomber napoletano, già a segno quattro volte dall'inizio del campionato.

Castaldo sta vivendo una seconda gioventù...
"Gigi è un atleta nel vero senso della parola che giocherà ancora per moltissimo tempo. Lui è un esempio per i calciatori più giovani sotto tantissimi aspetti. Intanto sotto quello della professionalità e dell'attaccamento a tutte le maglie che ha vestito in carriera, non solo quella dell'Avellino. E poi sotto l'aspetto dell'integrità fisica che altro non è che il frutto di una vita sana e di grandi valori morali. Castaldo ama il lavoro che fa. Il suo percorso non lo ha portato oltre la B, ma è un uomo da serie A. Se poi in massima serie ci arriverà con l'Avellino, sarebbe fantastico. Un sogno".

Contento della gestione di Novellino?
"Assolutamente sì e lo rimarcai anche tempo fa. Il mister merita gli elogi così come la società. Novellino ha avuto l'abilità di farsi amare da una intera città e il club è stato bravo nel mettergli a disposizione tutti i mezzi necessari per lavorare. Oggi ci sono realmente tutte le componenti - tecnico, società e ambiente - per spingere l'Avellino quanto più in alto possibile. Si può sognare davvero quest'anno. L'entusiasmo collettivo che adesso unisce tutte le parti può essere il volano principale per grandi traguardi".

In estate si era parlato di un possibile rinnovo del contratto in scadenza nel 2019.
"Qualcuno potrà aver sorriso di fronte a questa eventualità, ma i fatti lo hanno smentito inevitabilmente. E per me è una grandissima soddisfazione".

© Riproduzione riservata