Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Campagnolo sul Crotone: "Ha mostrato cattiveria agonistica"

ESCLUSIVA TMW - Campagnolo sul Crotone: "Ha mostrato cattiveria agonistica"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Rossi/TuttoCesena.it
sabato 23 gennaio 2016, 19:272016
di Marco Frattino

Piacevole chiacchierata con Andrea Campagnolo, ex portiere di Cagliari e Cesena che ha commentato i risultati di Serie B emersi questo pomeriggio. "Il Cagliari aveva una gara sulla carta facile, ma non è stato così. La Ternana ha chiuso bene gli spazi, era spesso dietro la linea della palla. Non è mai facile scardinare una squadra chiusa, ma i sardi sono stati bravi e hanno vinto per 1-0", le parole dell'ex estremo difensore a Tuttomercatoweb.com. Campagnolo ha poi proseguito: "Il Cesena ha vinto una gara combattuta, giocata alla pari contro l'Entella. Gli episodi spesso determinano la partita, come è capitato anche oggi, tra due squadre che si equivalgono".

Il Crotone ha superato un altro esame. "Vincere a Novara non era semplice, è stato un grande risultato per i calabresi anche se il gioco non è stato esaltante come altre volte. Il Crotone ha mostrato di avere cattiveria agonistica, fattore fondamentale per vincere il campionato".

Vincono anche Spezia, Bari e Latina. "Mi soffermo sui pontini, la cui rosa è importante. Hanno Corvia, Mariga, Dellafiore in rosa, elementi che hanno calcato anche il palcoscenico della Serie A. Il Latina ha un organico importante, da playoff. Il campionato è ancora lungo, può tornare in corsa per giocarsi la promozione".

© Riproduzione riservata