Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Caputo-show, l'agente: "Che numeri, vuole la A con l'Empoli"

ESCLUSIVA TMW - Caputo-show, l'agente: "Che numeri, vuole la A con l'Empoli"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 5 febbraio 2018, 16:422018
di Giacomo Iacobellis

Prima tripletta con la maglia dell'Empoli e altri tre gol da aggiungere a dei numeri già impressionanti. Francesco "Ciccio" Caputo in azzurro sta segnando oltre ogni più rosea aspettativa. Coi suoi 19 centri in campionato, il bomber classe '87 ha blindato infatti la classifica marcatori di Serie B. Per commentare la sua stagione, oltre allo show col Palermo, TuttoMercatoWeb.com ha intervistato in esclusiva il suo agente Gaetano Fedele.

Fedele, parlano i numeri: questa è senza dubbio la migliore stagione di Ciccio Caputo.
"Francesco sta facendo benissimo in B da ormai tre anni, ma i numeri di questa stagione sono davvero impressionanti. Per aggiudicarselo in estate l'Empoli ha fatto un investimento importante, ci si aspettava tanto da lui e direi che queste 19 reti sono state una bella risposta. Non era facile, ma Caputo è un professionista esemplare".

Un attaccante che vede così bene la porta non farebbe comodo anche in Serie A?
"Lui è sicuramente un giocatore da A. Dispiace che tante squadre della massima serie abbiano cercato altri profili per l'attacco, ma l'obiettivo di Caputo è conquistarsela sul campo proprio con la maglia dell'Empoli".

La promozione degli azzurri è possibile secondo lei?
"Ci sono tutti i presupposti per fare bene. Il cambio in panchina ha giovato alla squadra, anche se per Caputo è cambiato poco a livello statistico. Lui, d'altronde, segnava prima come segna adesso. Si trova molto bene all'Empoli e contro il Palermo lo ha dimostrato ancora una volta".

© Riproduzione riservata