Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Fontana: “Palermo, squadra ok ma ora attenzione alla Pro"

ESCLUSIVA TMW - Fontana: “Palermo, squadra ok ma ora attenzione alla Pro"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 21 settembre 2017, 23:402017
di Raffaella Bon

Alberto Fontana, ex portiere del Palermo, ha parlato a Tuttomercatoweb.com della formazione siciliana. “Questo organico in B è importante. Nessuno regala niente, c'è tanto agonismo in Serie B e questo regna sovrano. C'è un organico importante, con Empoli e Frosinone è la squadra favorita alla promozione. In B - ha detto - i giocatori del Palermo sono importanti”.

Teodino? “Non lo conoscevo, mi sembra preso dal progetto. Per la città è bello per poter dare entusiasmo a tutti. Teodino è un allenatore di grande esperienza. Mi sembra che il connubio sia buono. I calciatori devono immedesimarsi nella categoria, anche adesso sono arrivate critiche ma quelle sul bel calcio non sono importanti. In B contano i punti per poter tornare in A. In Serie B c'è molto agonismo. La vittoria per 1-0 contro il Perugia è un risultato importante”.

Il prossimo turno? “Una partita scomoda contro la Pro Vercelli. Il Palermo gioca in casa ed è un vantaggio, lo stadio dà certezze ma non sarà una partita facile. Il Carpi ha dimostrato che se, non ti esprimi al meglio, perdi anche contro una neopromossa come il Foggia. Il Palermo deve vincere, lasci da parte il bel calcio e continui a fare punti”.

© Riproduzione riservata