Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pesoli: "Pescara da promozione. Cittadella straordinario"

ESCLUSIVA TMW - Pesoli: "Pescara da promozione. Cittadella straordinario"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 12 ottobre 2017, 12:342017
di Raffaella Bon

Nell'agosto 2016 Emanuele Pesoli, ex difensore di Pescara e Siena fra le tante, scelse di dire addio al calcio giocato. Oggi ha deciso di tornare a parlare di calcio attraverso i microfoni di TuttoMercatoWeb.com:

Pesoli iniziamo dalla sua nuova vita. Dopo il ruolo di calciatore eccola nelle vesti di allenatore.
"Il presidente del Pescara Sebastiani mi ha affidato la panchina della formazione Under16 del Delfino. E' un'esperienza bellissima, con tanti ragazzi di assoluta prospettiva. A fine ottobre, poi, inizierò il corso UEFA A a Coverciano".

Si parla di Pescara e quindi viene facile chiederle che ne pensa della nuova Serie B.
"Seguo da vicino la serie cadetta. E' un campionato davvero molto equilibrato, con il Pescara che credo possa essere protagonista fino alla fine nelle zone alte della classifica nonostante la sconfitta contro il Cittadella".

Che ne pensa invece proprio del Cittadella, altra sua ex?
"E' una squadra straordinaria, l'emblema del sacrificio. Il gruppo è composto di giocatori umili e poco conosciuti, che propongono un calcio pulito e propositivo, fatto di corsa in aiuto ai compagni. Questo è sempre stato lo spirito che la società infondeva nella squadra, anche quando vestivo io la maglia del club. La famiglia Gabrielli è straordinaria e il direttore sportivo è capace e intuitivo".

© Riproduzione riservata