Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pres. Frosinone: "Oltre le aspettative. Adesso siamo più maturi"

ESCLUSIVA TMW - Pres. Frosinone: "Oltre le aspettative. Adesso siamo più maturi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 21 novembre 2016, 17:082016
di Luca Bargellini

Otto risultati utili consecutivi. Sette vittorie, un pareggio e un primo posto in classifica alla pari della corazzata Verona. Questo è quanto il Frosinone di Maurizio Stirpe è riuscito a mettere a referto dopo le prime difficoltà iniziali. "Quanto la squadra sta esprimendo in queste settimane - spiega lo stesso numero uno ciociaro a TuttoMercatoWeb.com - credo che, in tutta onesta, sia superiore anche alle aspettative che avevamo. Il nostro obiettivo è quello di rimanere nella parte sinistra della classifica e vedere, a dieci giornate dalla fine, se potremo essere in grado di ambire alle prime posizioni".

Un Frosinone che è tornato in Serie B, dunque, per essere protagonista. Cosa vi ha insegnato l'esperienza nella massima serie?
"Che la buona organizzazione ad alti livelli non basta. Serve essere maggiormente strutturati per affrontare un certo tipo di insidie. Non credo, però, che il Frosinone sia diverso da quello di due anni fa, ma solo con una maturità ereditata dal campionato passato".

Dopo la retrocessione avete scelto Marino dopo i tanti anni vissuti con un tecnico emergente come Stellone. Come mai questa scelta?
"La scelta è ricaduta sul mister perché eravamo convinti che la squadra avesse bisogno di un allenatore di esperienza, che aiutasse tutto il Frosinone a metabolizzare una retrocessione comunque dolorosa".

Oggi la classifica racconta che siete voi l'anti Verona. E' così?
"Il campionato di Serie B è lungo, livellato e durante il quale è necessario mettere in campo sempre grande aggressività per evitare di fare brutte figure. La classifica oggi dice che dopo l'Hellas ci siamo noi, ma anche Cittadella, Benevento e una bella serie di squadre agguerrite. La Serie B è lunga, bisognerà ancora attendere per avere il quadro preciso".

© Riproduzione riservata