Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Zamuner: "Padova deve essere per tutti motivo di orgoglio"

ESCLUSIVA TMW - Zamuner: "Padova deve essere per tutti motivo di orgoglio"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
giovedì 5 luglio 2018, 16:182018
di Claudia Marrone

Torna in Serie B il Padova, pronto ad affrontare il torneo cadetto con l'intenzione di consolidarsi nella categoria ritrovata. Si lavora sul mercato, e ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com parla Giorgio Zamuner.

Primi acquisti effettuati, come si muoverà adesso il Padova?
"Il nostro obiettivo è quello di creare una squadra composta da ragazzi che abbiano motivazioni per fare bene, giovani sì, ma con tanta voglia di emergere. E' chiaro che abbiamo anche messo dei puntelli come Capelli e Della Rocca, ma ora continuiamo con i giovani: il mix tra giovani ed esperti lo faremo, ma torno a ribadire che contano le motivazioni. Padova deve essere per tutti motivo di orgoglio".

Anche per i portieri scelta under, nonostante il rinnovo a Bindi. Perché?
"La soluzione dei portieri under rientra nella volontà di ringiovanire la rosa. Bindi è un calciatore molto importante, ma noi la nostra scelta l'abbiamo fatta: spero comunque trovi una sistemazione per lui idonea, dove possa ancora fare da protagonista".

Un campionato di B da affrontare. Con quali obiettivi?
"Come neo promossa, dobbiamo prima pensare alla salvezza, poi, come si dice in questi casi, quello che verrà di più lo accoglieremo".

© Riproduzione riservata