Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Puscas guida l'attacco

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Puscas guida l'attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Vitiello
martedì 13 febbraio 2018, 09:152018
di Tommaso Maschio

Nella consueta Top 11 di TMW dopo il 25° turno di Serie B, stilata in base ai nostri voti, fanno il bis Cremonese (Ujkani e Renzetti), Pescara (Gravillon e Brugman) e Novara (Moscati e Puscas). Squadra schierata con un offensivo 3-4-3 con un tridente formato da attaccanti dalla storia particolare: Cacia infatti è a un solo gol dal record assoluto di reti in Serie B che appartiene a Stefan Schwoch (174 contro 175), Kozak torna al gol dopo oltre quattro anni e infine Puscas con una tripletta non solo trascina il Novara alla vittoria, ma raggiunge in appena due gare il suo massimo in cadetteria. Questo il nostro undici:

Ujkani (Cremonese) - Pregevole il riflesso sul penalty di Giorico, decisivo anche nella ripresa, quando si oppone in allungo al destro di Malcore.

Gravillon (Pescara) - Partita quasi perfetta quella del centrale ex Benevento il quale annulla il volenteroso Palombi.

Migliorini (Avellino) - Gara impeccabile in fase difensiva, non concede mai uno spazio per gli attaccanti del Cesena. Attaccante aggiunto ma gli viene negata la gioia del gol per ben due volte da Fulignati.

Renzetti (Cremonese) - Suo l'assist per l'illusorio vantaggio di Scappini. Vicino anche al gol con una botta di mancino dall'interno dell'area, ma Colombi è abile ad opporsi.

Moscati (Novara) - A dir poco deliziosa l’apertura per Calderoni che porta al gol di Puscas. Sempre al centro della manovra, realizza l’assist per i due gol finali di Puscas.

Brugman (Pescara) - Dai suoi piedi nascono le azioni più interessanti del Pescara, quando parte scatta l’allarme tra i difensori granata. Realizza il gol vittoria con una punizione calciata magistralmente.

Krunic (Empoli)- Fa bene entrambe le fasi, ma che abbia spiccate doti offensive si vede al momento del gol, quando si inserisce alla perfezione in area e resta freddissimo davanti a Lanni, riuscendo a trafiggerlo senza problemi.

Kragl (Foggia) - Un giocatore dal potenziale infinito, lo dimostra ancora una volta. Il suo gol vale tre punti pesantissimi per il Foggia.

Cacia (Cesena) - Il bomber si vede nei momenti difficili, abile a sfruttare l'unico pallone giocabile. Al posto giusto al momento giusto per un pari insperato.

Puscas (Novara) - Giornata da ricordare per l’attaccane scuola Inter che mette a segno una tripletta fantastica. Quattro gol nelle prime due partite in azzurro.

Kozak (Bari) - Fischiato a fine primo tempo, lui rimane sereno e non ci pensa. Tanto che nella ripresa si traveste da match-winner con l'incornata da angolo.