Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie B, i 10 colpi che ci possiamo aspettare questa settimana

FOCUS TMW - Serie B, i 10 colpi che ci possiamo aspettare questa settimana TUTTO mercato WEB
Fabio Ceravolo
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 21 agosto 2017, 11:272017
di Claudia Marrone

Nuova settimana, nuova ondate di spiragli, colpi e novità. Cinque giorni di incontri e di sussurri, con tante possibilità in cantiere.

Fabio Ceravolo – Dal Benevento al Parma Stando a diversi rumors rimbalzati dal Sannio, ci sarà quest'oggi l'incontro tra le società per la cessione dell'attaccante classe '87, che ha contribuito alla promozione dei giallorossi in A ma non rientra più nei loro piani. La mancata convocazione di ieri è un segnale.

Nicola Citro – Dal Trapani al Frosinone Sembra tutto già fissato, mancano solo le firme tra le parti e la trattativa sarà conclusa. Oggi probabilmente l'ultimo incontro, poi l'eventuale ufficialità: che non dovrebbe tardare ad arrivare.

Andrea Bianchimano – Dalla Reggina al Cittadella La truppa veneta punta forte al giovane classe '96, e probabilmente capendo che da lui se ne sarebbe potuto trarre profitto, la Reggina se lo era assicurato con un biennale. Che di fronte al pressing della Serie B potrebbe presto essere ridiscusso.

Ivan Marquez – Da svincolato al Bari L'ex Osasuna è in prova alla corte di mister Grosso, e particolari intoppi per il "si" definitivo non dovrebbero registrarsi.

Filippo Falco – Dal Bologna al Foggia Potrebbe prolungarsi l'avventura in Serie B del trequartista, sul quale i satanelli stanno premendo in modo insistente. Il Bologna non avrebbe niente in contrario ad accordare il prestito per far maturare ulteriore esperienza al ragazzo e prepararlo al meglio per il possibile futuro salto di categoria.

Michele Rigione – Dal Chievo Verona al Cesena Piaceva anche Marchizza, ma il giocatore è prossimo all'Avellino. La più valida alternativa, che servirà a sostituire Ligi, è proprio quella del classe '91, che in B ha maturato una buona esperienza, utile ai bianconeri.

Alessandro Ligi – Dal Cesena al Carpi Il giocatore vuole il Carpi e il Carpi vuole il giocatore: un accordo di massima c'è già, si dovrà solo attendere - leggi sopra - che il Cesena metta a posto il tassello per la sua sostituzione. E poi il via libera.

Carlos Embalo – Dal Palermo al Brescia Ci ripeteremo, ma la situazione di Embalo non pare cambiata: il giocatore alla corte di Tedino difficilmente troverà spazio, e, nonostante i siciliani non vogliano cederlo, il classe '94 vuole giocare. Il Brescia insiste, e pressa, e questi giorni saranno cruciali.

Alessandro Rossi – Dalla Lazio alla Salernitana Sarà il classe '97 il rinforzo del pacchetto offensivo granata, con l'ufficialità attesa già in giornata. Soprattutto in virtù del fatto che il ragazzo è già in città e questo pomeriggio dovrebbe sostenere il primo allenamento alla corte di Bollini.

Fabrizio Melara – Dal Benevento all'Avellino La trattativa sembra ormai ai dettagli, ma probabilmente, prima della firma, il classe '86 rescinderà il contratto con i sanniti. Questo potrebbe forse allungare leggermente i tempi, ma in settimana in Irpinia aspettano il centrocampista.