Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Frosinone, Longo non fa pretattica: "Ecco gli undici che giocheranno"

Frosinone, Longo non fa pretattica: "Ecco gli undici che giocheranno"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 3 novembre 2017, 18:572017
di Ivan Cardia

Impegnato in giornata in conferenza stampa, il tecnico del Frosinone Moreno Longo ha parlato della prossima gara contro il Parma. Ecco quanto riportato da tuttofrosinone.com: ""Oltre a Paganini, Gori ci metterà di più, circa un mesetto, Matarese forse la prossima settimana potrà riaggregarsi al gruppo e Soddimo starà un paio di settimane fuori dal campo. Gli altri tutti disponibili e arruolati".

Un cambio tattico visti gli infortunati?
"La squadra a mio avviso inizia a tenere una sua identità, abbiamo grande rispetto per il Parma ma siamo consapevoli di poter centrare la vittoria. Scenderemo in campo con la convinzione di poter fare bottino pieno. Bisogna però giocare da Frosinone, con il coltello tra i denti e con grande fiducia e cercare in tutte le maniere di portare a casa i tre punti".

Dubbi di formazione?
"Tagliamo la testa al toro, ecco la formazione: domani gioca Bardi, Ariaudo, Terranova Brighenti, Ciofani, Maiello, Sammarco, Beghetto, Ciano, Dionisi e Daniel Ciofani".

Assenze pesanti?
"Indubbiamente si ma soprattutto perché non ci permettono di avere più alternative ma come non abbiamo fatto prima non vogliamo nessun alibi neanche adesso, dobbiamo solamente centrare l'atteggiamento e cercare di vincere questa partita con gli interpreti che ci sono".

Dionisi?
"Sta bene, la sua condizione fisica non può essere modificata di tanto. Psicologicamente credo che sia un giocatore che abbia tantissima voglia di riprendere a fare quello che sa fare. Ha tutti dalla sua parte, non è un giocatore solo ma assieme all'aiuto di tutti può esprimersi nuovamente al meglio".

Il Parma?
"Sicuramente una delle squadre più esperte del campionato. E questo lo dice l'età media dei loro giocatori, dispone anche di giocatori importanti per la categoria e ci aspettiamo anche con grande entusiasmo. Ha poi nelle individualità la possibilità di avere giocatori che con la loro rapidità sono importanti e sanno agire sia negli spazi stretti sia in ripartenza. Una squadra che ha sorpreso su efficacia nei calci piazzati e quindi bisogna stare attenti. Una squadra che ci lavora molto ed è molto organizzata. Però ripeto, grande rispetto ma noi domani vogliamo la vittoria".

La classifica?
"Rispecchia quasi sempre quello che una squadra ha fatto sul campo, certamente a Perugia e in casa contro la Cremonese potevamo fare di più. Poi però magari ad Ascoli abbiamo trovato un gol al 94' e magari la classifica è giusta".