Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Così è iniziato il 2020 del Cittadella - Solido. Costante. Un gioiellino intoccabile

Così è iniziato il 2020 del Cittadella - Solido. Costante. Un gioiellino intoccabileTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 18 febbraio 2020, 13:49Serie B
di Luca Bargellini
Con ieri sono andate in archivio le prime 5 giornate di Serie B del 2020. Possibile fare un primo bilancio del rendimento delle venti della cadetteria.

Parlare del Cittadella è come analizzare una macchina pressoché perfetta. Tanto piccola e ben organizzata sia la società che la squadra allenata da Roberto Venturato, tanto è difficile trovarne delle pecche.

Anche sul fronte del rendimento nel nuovo anno il cammino dei veneti non è cambiato di nulla. Sette punti conquistati nelle ultime cinque giornate del 2019, altrettanti nelle prime del 2020. Il Cittadella vive di vita propria, in una sorta di universo parallelo rispetto alla Serie B dove gli allenatori saltano con frequenza disarmante e il mercato stravolge il volto di un collettivo ogni sei mesi.

Sulla corsa playoff del Cittadella, però, le sconfitte rimediate contro l'imprendibile Benevento e l'Empoli rischiano di avere un peso nel computo degli scontri diretti. È da considerarsi, invece, un buon punto quello strappato nella prima annuale in casa del sorprendente Spezia. Le vittorie su Trapani e Pescara, invece, danno la solidità che ci si aspettava da due gare dove i veneti erano chiamate ad imporsi.

Capitolo mercato. Stanco dalla Feralpisalò è l'usato sicuro per il presente, Roberto Ogunseye la nuova scommessa (lasciata ad Olbia fino a giugno) su cui puntare per il futuro. Sulla scia di tutte quelle vinte in passato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile