Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Serie B - Carpi, ricomincio da zero. Ma con le stesse ambizioni

Il punto sulla Serie B - Carpi, ricomincio da zero. Ma con le stesse ambizioniTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
mercoledì 26 luglio 2017, 11:122017
di Luca Bargellini

La sconfitta nella finale playoff contro il Benevento ha sancito, sul campo, la fine del ciclo di Fabrizio Castori al 'Cabassi'. Stefano Bonacini oltre al tecnico ha salutato anche Romairone per accogliere Matteo Lauriola nel ruolo di ds e Antonio Calabro in panchina. Obiettivo? Sempre lo stesso... La Serie A.

COSA E' STATO FATTO - Per ripartire con un nuovo progetto occorre lasciar partire alcuni elementi, anche importanti. Della vecchia guardia se ne sono andati Belec, Letizia, Crimi, Romagnoli e Lasagna, mentre per adesso come titolari sono arrivati Colombi dal Cagliari e il portoghese Capela dal Rio Ave.

COSA MANCA - L'attacco ad oggi può contare solo su due certezze: Mbakogu e Di Gaudio. Troppo poco, soprattutto se consideriamo che quest'ultimo non è sicuro di rimanere (attenzione a Dumitru e Leandrinho dal Napoli). A centrocampo, invece, molto dipenderà da Lollo. Se anche l'ex Fiorentina optasse per un addio servirà reperire sul mercato un altro centrale di qualità . Da non escludere anche un nuovo difensore centrale.

I CEDIBILI - Lorenzo Lollo e Antonio Di Gaudio: tutto ruota attorno al loro futuro. Se sarà ancora a Carpi il club emiliano potrà evitare nuovi acquisti di titolari, puntando sulle loro qualità e la loro esperienza. Altrimenti serviranno volti nuovi. E tendenzialmente di alto profilo.