Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Serie B - Cremonese, esperienza e gioventù per la salvezza

Il punto sulla Serie B - Cremonese, esperienza e gioventù per la salvezzaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 28 luglio 2017, 14:242017
di Tommaso Maschio

Ritrovata la Seri A dopo un'incredibile rimonta sull'Alessandria, la Cremonese ha come obiettivo quello di ringiovanire la rosa e inserire qualche elemento d'esperienza per affrontare al meglio la cadetteria puntando alla salvezza. Confermato il navigato tecnico Attilio Tesser la dirigenza non sta risparmiandosi per costruire una squadra che possa regalare gioie alla tifoseria.

COSA È STATO FATTO - Fra i pali è arrivato Samir Ujkani reduce dall'esperienza al Pisa, mentre in difesa sono arrivati Claiton dal Crotone, Alberto Almici, lo scorso anno all'Ascoli e Francesco Renzetti, lo scorso anno a Cesena. In mezzo al campo c'è l'esperienza di Daniele Croce, ex Empoli, e la gioventù di Michele Cavion e Gaetano Castrovilli. Davanti invece ecco Benjamin Mokulu a dare peso ed esperienza al reparto. In uscita al momento solo operazioni minori con la cessione di diversi giovani in Serie C e l'addio al calcio di Giuseppe Gemiti.

COSA MANCA - Dopo Mokulu si cerca un'altra punta centrale d'esperienza e dopo Gilardino adesso il club pensa a Pablo Granoche. Per il resto anche in questo caso il grosso delle operazioni è stato fatto e si cercherà solo qualche aggiunta se vi saranno opportunità verso la fine del mercato.

I CEDIBILI - Luca Belingheri è fra i giocatori in uscita e ha diversi estimatori in Serie C. Con l'arrivo di una punta potrebbero poi uscire anche i giovani Nicola Ciccone e Abed Haouhache rientrati dai prestiti in Serie C.