Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Serie B - Novara, pochi innesti per soddisfare Corini

Il punto sulla Serie B - Novara, pochi innesti per soddisfare CoriniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 28 luglio 2017, 16:242017
di Tommaso Maschio

Dopo aver fallito la qualificazione ai play off nella passata stagione il Novara sta lavorando per migliorare la rosa e accontentare le richieste del nuovo tecnico Eugenio Corini che vuole impostare la propria squadra con il 4-3-3.

COSA È STATO FATTO - Confermati il difensore centrale Marco Chiosa arrivato lo scorso gennaio, e il terzino Marco Calderoni, la società piemontese ha puntato sulla qualità di Ronaldo in mezzo al campo e su due giovani in rampa di lancio come Alessio Da Cruz esterno offensivo del Twente e Simone Simeri, bomber della Folgore Caratese. Mentre in porta è arrivato l'esperto Simone Farelli. In uscita sono stati ceduti il portiere David Da Costa, il terzino Philippe Koch e l'attaccante Andrej Galabinov oltre ai vari prestiti non riscattati, da Tomasz Kupisz ad Antonio Cinelli.

COSA MANCA - Forse un altro esterno offensivo – Mattia Musacchio – potrebbe arrivare, anche se poi il reparto andrà sfoltito magari con la cessione di qualche giovane che ha necessità di crescere e giocare con continuità. In questo caso molto dipenderà dalle indicazioni che darà Corini che nelle amichevoli sta provando i vari Chajia, Lukanovic, Kanis per capire se sono già pronti o meno per la Serie B.

I CEDIBILI - Al momento, giovani a parte, l'unico che sembra sul piede di partenza è il mediano Francesco Bolzoni seguito con attenzione dal Vicenza per provare l'assalto immediato alla Serie B.