Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Serie B - Pro Vercelli, Grassadonia e tanti giovani per la salvezza

Il punto sulla Serie B - Pro Vercelli, Grassadonia e tanti giovani per la salvezzaTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
venerdì 28 luglio 2017, 17:242017
di Tommaso Maschio

Un nuovo tecnico giovane e in rampa di lancio come Gianluca Grassadonia e una squadra fortemente ringiovanita dopo l'annata con Moreno Longo sulla panchina. La Pro Vercelli sta cambiando volto per assomigliare a quella del tecnico ex Paganese con l'obiettivo di mantenere la categoria soffrendo il meno possibile.

COSA È STATO FATTO - Come detto sono arrivati tanti giovani a rinforzare la rosa dei piemontesi: il portiere Tommaso Nobile, i difensori Luca Bruno, Luca Barlocco, Lorenzo Grossi, i centrocampisti Paolo Ghiglione e Mario Pugliese e l'attaccante Emanuele Rovini. La scommessa è invece rappresentata da Junior Messias, seconda punta brasiliana prelevata dalla Serie D. L'esperienza è invece garantita dall'arrivo di Dario Bergamelli al centro della difesa. Sono invece partiti, per fine prestito. tanti giocatori che nell'ultima stagione hanno difesa la maglia bianca: Simone Emmanuello. Fabio Egualfin Ivan Provedel e Sebastiano Luperto su tutti.

COSA MANCA - Un portiere affidabile e d'esperienza che possa dare da chioccia ai tre giovani attualmente in rosa, almeno un paio di acquisti in mezzo al campo visti gli appena quattro centrali a disposizione del tecnico e uno o due esterni offensivi.

I CEDIBILI - Su tutti Gianmario Comi, seguito con grande attenzione dalla Ternana per rafforzare il reparto offensivo. Con il rientro di La Mantia, la permanenza di Morra e Bianchi e l'arrivo di Rovini infatti lo spazio per l'ex Milan appare davvero ridotto a Vercelli.