Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Serie B - Salernitana, rivoluzione attacco in attesa del bomber

Il punto sulla Serie B - Salernitana, rivoluzione attacco in attesa del bomberTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 28 luglio 2017, 19:242017
di Tommaso Maschio

Confermato il tecnico Alberto Bollini arrivato lo scorso dicembre e protagonista di un ottimo girone di ritorno con il decimo posto finale, la Salernitana in questa stagione vuole provare a conquistarsi un posto al sole accedendo ai play off promozione. Con rinforzi mirati e un attacco totalmente rivoluzionato.

COSA È STATO FATTO - Sono arrivati in Campania diversi giocatori esperti e di categoria come Daniel Adejo e Raffaele Pucino in difesa, Massimiliano Busellato e Franco Signorelli in mezzo al campo. Poi un paio di scommesse come i portoghesi Roberto e Alex, la conferma di Mattia Sprocati e i giovani Francesco Orlando e Matteo Ricci. In uscita sono partiti i due centravanti Massimo Coda e Alfredo Donnarumma oltre al regista Ronaldo e l'esterno Lorenzo Laverone.

COSA MANCA - Un altro attaccante centrale – Bocalon, Simy o Maniero - sicuramente dovrà arrivare così come un esterno offensivo che potrebbe essere Leonardo Gatto. A centrocampo si proverà a chiudere per Francesco Urso in modo da dare più alternative al tecnico, mentre la difesa dovrebbe essere completa. In porta si punterà forte su Adamonis anche se un profilo d'esperienza potrebbe servire.

I CEDIBILI - Le uscite importanti sono state fatte per tempo e salvo offerte irrinunciabili non dovrebbero essercene altre.