Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'ultima di B - Tre squadre in lotta per la Serie A: tutti gli scenari

L'ultima di B - Tre squadre in lotta per la Serie A: tutti gli scenariTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 18 maggio 2018, 13:092018
di Ivan Cardia

Friday night in Serie B. Ultimo giro di giostra, e tre squadre in lotta per la promozione diretta: Frosinone, Parma e Palermo. Ciociari a 71 punti, ducali a 69, siciliani a 68.

Il Frosinone va in Serie A se vince contro il Foggia. La squadra di Longo, attuale seconda in classifica, è difatti padrona del proprio destino. In caso di pareggio, potrebbe essere raggiunta solo dal Parma: in questo caso sarebbero promossi i ducali in virtù del vantaggio negli scontri diretti. Con la sconfitta, il Frosinone potrebbe essere superato dal Parma o in alternativa agganciato dal Palermo, anch'esso in vantaggio negli scontri diretti.

Il Parma va in Serie A se batte lo Spezia e il Frosinone perde o pareggia. I ducali, come detto, hanno dalla loro gli scontri diretti. Nessuna possibilità di arrivo a pari punti al secondo posto con il Palermo.

Il Palermo va in Serie A se batte la Salernitana, il Frosinone perde e il Parma pareggia o perde. Scenario complicato per i rosanero, costretti a guardare ai risultati degli avversari. I ragazzi di Stellone, almeno, sono anch'essi in vantaggio negli scontri diretti con il Frosinone.

La classifica
Frosinone 71
Parma 69
Palermo 68

Il calendario
Frosinone-Foggia
Spezia-Parma
Salernitana-Palermo